• Gio. Mag 2nd, 2024

La Nocerina batte il San Giorgio con Scrugli e Dammacco e vola al quinto posto

DiLuigi Ciampi

Mar 6, 2022

I molossi continuano la loro scalata agganciando la zona play-off vincendo anche con il San Giorgio con le reti di Scrugli e Dammacco. 

La Nocerina di mister Giovanni Cavallaro in tenuta completamente bianca si schiera con il consueto 3-5-2 con Venditti in porta, Donida, Garofalo e Scrugli in difesa, Saporito, Cuomo, Bovo, Palmieri e Vecchione i appoggio a De Martino e Dammacco.
Il San Giorgio di Salvatore Ambrosino in tenuta fluo e pantaloncini neri si schiera a specchio con Bellarosa in porta, Cassese, Sepe e Caprioli in difesa, Raucci, De Siena, Bozzaotre, Ruggiero, Argento a centrocampo con Scalzone e Varela in attacco.
Nei primi quindici minuti di gioco sono i molossi a fare il gioco con il San Giorgio a difendere; al 15′ è Dammacco a rendersi pericoloso accentrandosi e lasciando partire un destro che termina di poco alta sulla traversa. Al 23′ ancora Dammacco impegna Bellarosa che neutralizza il tiro del bomber molosso. Il San Giorgio risponde al 29′ con Scalzone che in precario equilibrio calcia debolmente con Venditti che blocca a terra.
Alla mezz’ora la Nocerina passa con Andrea Scrugli che su azione d’angolo arpiona il pallone e lo fa passare in mezzo ad una selva di gambe trafiggendo Bellarosa. Dopo sette minuti è raddoppio molosso con l’undicesimo sigillo in campionato di Gaetano Dammacco che aggira il suo marcatore infilando la sfera alle spalle di Bellarosa. Al 40′ ancora molossi scatenati con De Martino che prova a sorprendere l’estremo difensore granata con un pallonetto ma la sfera termina di poco alta. Il primo tempo si conclude al 46′ senza nessuna azione da segnalare.

Nel secondo tempo è il San Giorgio a rendersi pericoloso dopo cinque minuti prima con una sforbiciata di Scalzone neutralizzata da Venditti è poi dopo un minuto con Caprioli direttamente su punizione con l’estremo difensore che blocca in presa plastica. All’8′ è ancora San Giorgio con Imputato che calcia potente ma Venditti para. Al 23′ da segnalare il ritorno in campo di Fabio Mazzeo; al 25′ ancora Venditti protagonista bravo a bloccare Varela a tu per tu. Al 38′ Scalzone lascia partire un destro che con una deviazione si impenna e termina in angolo; su successivo angolo Venditti blocca in presa aerea.  La partita si conclude al 93′ senza particolari sussulti. 

I molossi agganciano il quinto posto e mercoledì saranno di scena a Brindisi per il recupero della gara rinviata per Covid.