• Dom. Mag 26th, 2024

Speciale “Nocera nel Pallone”: la prima stagione del Cicalesi in C2. L’analisi del presidente

DiMariano Rocco

Apr 9, 2024

Si è conclusa sabato scorso la prima stagione in C2 per l’ASD Cicalesi C5, formazione di Futsal che rappresenta lo storico rione nocerino. Il club, dopo un avvio altalenante si è portato nelle zone alte della classifica, per l’occasione abbiamo intervistato il presidente del sodalizio, Massimiliano Petti.

“La prima stagione in C2 del Cicalesi, da neopromossa, si è conclusa con un terzo posto, quanto è soddisfatto l’ambiente Cicalesi?”
Siamo estremamente soddisfatti della prestazione della squadra nella sua prima stagione in C2. Arrivare al terzo posto da neopromossi è un risultato straordinario e dimostra il grande impegno, la determinazione e il talento dei giocatori e dello staff tecnico. Siamo grati per il sostegno dei tifosi e per il duro lavoro di tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Siamo fiduciosi che possiamo continuare a crescere e a migliorare nella prossima stagione.

“Dopo un avvio tra alti e bassi, il Cicalesi ha preso la sofferta decisione di cambiare guida tecnica, questo scossone ha fatto scattare qualcosa tra i ragazzi che hanno compattato i risultati sul campo?”
Sì, il cambio di guida tecnica ha avuto un impatto positivo sulla squadra. I giocatori sembrano aver trovato una nuova motivazione e determinazione che si è riflessa nei risultati sul campo, portando a una serie di vittorie importanti.

“Nell’ultima giornata di campionato avete affrontato il derby contro la Premium del Rione Gelsi, una vittoria voluta e cercata, che vi ha spediti tra le migliori tre del girone, quali sono state le sensazioni post-partita?”
Le sensazioni post-partita sono state incredibili. Essere riusciti a ottenere una vittoria importante contro un avversario temibile è stato davvero emozionante e questo ci ha permesso di conquistare un posto tra le migliori tre squadre del girone. Siamo davvero orgogliosi del nostro risultato e pronti a continuare a giocare con la stessa intensità e spirito di squadra nelle prossime sfide.

“Adesso c’è da disputare sabato il play-off, come si sta preparando il club, ma soprattutto l’ambiente, Cicalesi?”

La squadra si sta preparando al meglio per il play-off di sabato, con intensi allenamenti e una mentalità concentrata e determinata. L’ambiente è carico ed entusiasta, tutti si stanno impegnando al massimo per ottenere il risultato desiderato. Siamo fiduciosi di poter fare una grande prestazione e conquistare la vittoria nel prossimo match.

Ovviamente l’invito è di recarsi al PalaCoscioni sabato, per sostenere il club nocerino, che sfiderà la Agostino Lettieri.

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.