• Mer. Mag 8th, 2024

La Nocerina, nella gara valida per la 32’ giornata del Campionato di Serie D, girone H, trova un pari in quel di Lavello. Questo il racconto della partita:

Mister Emilio Salsano, al debutto sulla panchina rossonera per la squalifica di Cavallaro, schiera in campo: Venditti; Scrugli, Donida, Bruno; Chietti, Cuomo, Bovo, Saporito; Palmieri, Talamo e Mazzeo. Nel primo tempo subito pericolosi i padroni di casa che, aiutati dal forte vento, rischiano di portarsi in vantaggio con San Roman. Dopo un aggancio sbagliato di Talamo in profondità e un tiro alle ortiche di Palmieri, la gara stenta a decollare. Al 18’ Talamo tira, il portiere devia la palla sui piedi di Fabio Mazzeo che non riesce sul tap in vincente. Alla mezz’ora Cuomo orchestra una bella azione: sradica il pallone a un difensore del Lavello, entra in area e crossa rasoterra, nessun calciatore nocerino ne approfitta. L’ultimo appunto della partita è sempre di marca campana: errore difensivo dei padroni di casa, Mazzeo si invola verso l’area di rigore e, a tu per tu con Chironi, spedisce la palla fuori. Nei restanti pochi minuti di gioco non accade nulla più e l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi “a prendere un tè caldo”.

Nel secondo tempo il Lavello scende in campo con un’altra testa. Il primo tiro offensivo arriva con Militano e l’altro con Tapia, bravo Venditti in entrambi i casi a parare. Nocerina che cerca di contenere e Lavello che attaccherà a testa basta fino alla fine. Al 73’ i padroni di casa ci provano con un colpo di testa, allontanato in angolo, dalla successiva battuta, dopo tanti rimpalli, esce bene Venditti. Tre minuti dopo un cross di San Roman trova tante deviazioni della Nocerina, con la palla che carambola sui Piedi di Grande, i rossoneri, con non poche difficoltà, riescono a salvarsi in angolo. Sul finale di gara altre due ghiotte occasioni per i lucani: la prima è un colpo di testa di Ouattara, che si stampa sulla traversa, e la seconda un tiro pericoloso del solito San Roman che termina sul fondo. Siamo arrivati al 90’ e l’arbitro concede sei minuti di recupero, nei quali non accadrà nulla più di rilevante. La Nocerina, dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Cerignola e Fasano, trova un pari in quel di Lavello, scivolando momentaneamente al sesto posto in classifica. Nella prossima gara interna al San Francesco (squalificato) i molossi saranno impegnati nel derby contro il Nola.

Gerardo Iannone

Gerardo Iannone, nato a Nocera Inferiore il 09/11/1998 e diplomato come perito elettrotecnico 90/100, redattore presso il sito web www.nocerinalive.it dal 2015 ad oggi.