• Gio. Lug 18th, 2024

Ritorna il secondo appuntamento con le “Pagelle Ignoranti“, che oggi andranno ad analizzare la mitica sfangata in quel di Gravina per i nostri molossi.

SOMMARIVA (SOMMAVIVA per l’occasione): Amico mio, ti devi decidere però, non è che a Bisceglie ci fai portare il calendario inutilmente ed a Gravina vuoi farceli tirare giù a memoria i santi, e dai…

 

VITOLO & PAPINI: Prendevano più chitemmuorti loro sulle fasce dai tifosi di casa che nemmeno Nohman durante le prime cinque giornate…

SANTIFICATI

 

POMANTE, CUOMO & CACACE: Perchè se hai la Terza Categoria dentro, al momento opportuno la caccerai fuori…

MAZZOLATORI!

 

COPPOLA & RAMCHESKI: Tecnicamente vi ho messi insieme perchè non c’è tanto da dire però Armin, ho capito che Milani sta in panchina e ti dispiace, ma pigliare il suo posto a livello di vangate agli avversari mi sembra eccessivo…

 

DI PIETRO: Quando quello del Gravina lo ha spinto a terra sugli spalti regnava la paura totale. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Pompieri, Ambulanza, Esercito, L’ordine templare e la Compagnia dell’Anello erano state già allertate, poi, per fortuna (più del pubblico innocente che per Di Pietro), non è accaduto nulla di grave…

 

PELLA: Dovrebbe chiamarsi Fella, ma l’ufficio stampa di Gravina, probabilmente assalito dalla noia e da altre voglie, ha deciso di cambiare la prima lettera ed entrare nella storia…

 

ALVINO: Buona la gara del centrocampista, che si è ben distinto sulle fasc…MANNAGG A’ MISERIA, O’ PURTIER LOR STA ANCOR CERCHENN E’ CAPI’ COMM L’HE TIRAT CHELLA PUNIZION!

 

SICLARI: E ja, qualcosa pure dovrò dirla…ah, giusto, ha fatto il gol, bravo Siclari!

 

MILANI: Al suo ingresso, l’arbitro aveva già segnato il suo nome a matita sul taccuino, giusto per andare sul sicuro, poi però decide di subire falli e fare il bravo, eh no Simo’, così non ti riconosciamo più…

 

NOHMAN: Appena entra gli partono i soliti chitemmuorti standard da parte del tifo, poi però si guadagna la punizione che fa segnare Alvino MA COMM L’HA TIRAT BELL…ah. no…

 

MISTER SIMONELLI: La pacatezza con cui nel bel mezzo della conferenza stampa chiede cassette e dvd della gara e poi riprende a disaminare della partita è grandiosa oltremodo…

A PROPOSITO MISTER, DOMENICA CON CHI GIOCHIAMO?

 

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *