• Lun. Lug 15th, 2024

L’EDITORIALE: Nocerina, un inizio entusiasmante. E stamane la presentazione!

DiGiuseppe Di Lauro

Lug 8, 2023

Nella conferenza stampa di fine campionato quando la Nocerina, con il rotto della cuffia, era riuscita a riacciuffare la salvezza ai playout rimontando l’iniziale svantaggio contro il Francavilla, la società rossonera in conferenza stampa per bocca di Rosario Stanzione e Raffaele Stella avevano esternato il loro desiderio di costruire, per l’anno dopo, una squadra che potesse lottare per il primato della classifica.
Dopo la prima settimana dall’apertura ufficiale del calciomercato, si può dire che la società Nocerina sta rispondendo decisamente presente avendo già ufficializzato diversi calciatori anche di spessore per la categoria.
Sono già stati sei i nuovi acquisti e un riconfermato. In difesa Tommaso Mazzei, a centrocampo Rodrigo Tuninetti mentre in attacco già quattro elementi quali Gianmarco Piccioni (primissimo innesto), Nicolas Parravicini, il ritorno di Faissal El Bakhtaoui e il giovanissimo di belle speranze Giovanni Rossi.
Inoltre c’è stata la riconferma più che meritata del capitano Agostino Garofalo.
Non finisce ovviamente qui tanto che i rossoneri starebbero per concludere altri colpi di mercato che portano i nomi di Caccavallo, un altro ritorno, ovvero Vecchione e diversi under pronti a firmare, oltre Basanisi che resterà.
Anche la scelta dell’allenatore è di prestigio. Il tecnico Gianluca Esposito, infatti, solo due stagioni fa, ottenne una storica promozione in Serie C con la Gelbison che tra l’altro non partiva assolutamente con i favori del pronostico.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, il ritorno del direttore tecnico Peppe Prete sono sinonimi di garanzia e assoluta serietà.
Questa mattina ci sarà la presentazione proprio del duo Esposito-Prete, ma intanto c’è da fare, senza dubbio, un plauso alla società per l’ottimo lavoro che sta svolgendo.
L’entusiasmo dei tifosi, sui social e per strada, è una testimonianza che si sta lavorando molto bene.
Avanti molossi!