• Mar. Apr 30th, 2024

Leggerezza o destabilizzazione? La “non-notizia” che crea solo malumori nell’ambiente

DiRedazione

Ott 19, 2023

La leggerezza, talvolta, può portare a conseguenze ben pesanti.

In una community social sempre attenta a tutto non è possibile far passare notizie in controtendenza a ciò che accade nell’ambiente sportivo attuale.

Ed ecco che una testata locale ha ripreso il posticcio malumore (ed il desiderio) di alcuni tifosi sui social, dando una notizia un po’ “stonata”: ovvero quella di un possibile esonero di mister Esposito in caso di risultato negativo domenica a Is Arranas di Tertenia, con conseguente chiamata di Gaetano Auteri sulla panchina.

Notizia, ci permettiamo di dire, già manchevole alla base, vista la fiducia che la società ha rinnovato al mister nolano, anche a fronte di risultati che per ora sorridono al tecnico. D’altro canto, raccolte le dovute indiscrezioni ed avendo fatto le nostre verifiche è anche impensabile avere tale scenario, a fronte di dodici punti e nemmeno una sconfitta.

Una leggerezza, insomma, che potrebbe apparire un tentativo di destabilizzare l’ambiente, verso chissà quale obiettivo. La verità, come già detto è tutt’altra e stamane la squadra era al lavoro in tutta serenità al San Francesco, agli ordini del solito mister Esposito, tutt’altro che sotto esame. In più gli stessi tifosi ed altri colleghi della carta stampata hanno ben capito che non è assolutamente questa l’aria che tira attorno alla Nocerina, mettendo ben in chiaro che tali articoli alzano polveroni inutili, soprattutto in un momento in cui la squadra sta lottando per preservare la prima posizione in un girone tutt’altro che facoltativo.