• Mar. Apr 30th, 2024

Maiuri: “Sarà una partita bella e gradevole sul piano del gioco. Nocerina? Buona squadra di qualità e che ha la miglior difesa”

vincenzo maiuri

Il tecnico Vincenzo Maiuri, tra l’altro ex allenatore rossonero dal 2015 al 2016, in conferenza stampa, ha parlato così del derby di domani Nocerina-Casertana
Su Nocerina-Casertana
“E’ una bella partita da giocare contro una squadra forte, tra l’altro credo sia un match di cartello tra due piazze super blasonate. Sicuramente ne uscirà una partita bella, gradevole sul piano del gioco perché noi andiamo lì per cercare il bottino pieno e loro faranno altrettanto. Ne verrà fuori una gara aperta, una gara anche piacevole sotto il profilo tecnico. E’ un posticipo per cui il Bitonto ha vinto ed ha allungato, ma obiettivamente non sono stato a guardare questa cosa. Io guardo sempre la classifica, cosa che ho fatto tantissimo domenica e lunedì ma per me non è un problema che hanno allungato perché come hanno allungato loro possiamo accorciare noi. Certamente dobbiamo pensare in casa nostra e in casa nostra la partita è stata preparata con la giusta mentalità da parte della squadra, per cui dobbiamo andare lì e cercare di costruirci il nostro. Dobbiamo essere capace di portare a casa quello che siamo capaci di portare a casa con il lavoro di tutti quanti”.

Sulla Nocerina
“La Nocerina è una buona squadra ed ha la miglior difesa del campionato. Hanno subito pochissimi gol, è una squadra che ha giocatori di qualità e che cerca sempre di giocare e di fare la partita. Stanno facendo un buonissimo campionato e quindi sono certo che avremo di fronte un avversario tosto, un avversario duro da battere però noi dal canto nostro contiamo sulle nostre forze pur considerando la forza dei nostri avversari, noi puntiamo tantissimo sulla nostra. Alcune volte più difficile è la vittoria e più c’è gusto nel conseguirla. Dobbiamo anche cercare di trovare il modo di venire a capo di una partita dove ci saranno dei momenti in cui loro ci metteranno in difficoltà, l’abbiamo sempre detto, e noi lì dovremmo essere bravi. Poi quando avremo noi il pallino del gioco dovremmo cercare di far male a loro”. 

Sulla squadra a disposizione 
“Siamo tutti a disposizione, rientra anche Feola che è guarito dall’infiammazione che aveva all’inserzione all’adduttore. Siamo tutti quanti disponibili e maggiormente contenti sapendo di poter contare sul lavoro di ogni giocatore e di ogni componente”.