• Ven. Mag 3rd, 2024

La Nocerina vince e ottiene tre punti importantissimi nella trasferta valevole per la 4′ giornata del girone H di Serie D contro il Nardò. Decide una rete di Liurni nel primo tempo e soprattutto una parata mostruosa di Leone che allo scadere garantisce i tre punti ai nocerini 


Nel primo tempo, dopo un’iniziale fase di studio, con un gol del Nardò annullato, è la Nocerina che comincia a fare gioco e a trovare la rete del vantaggio al 23′: calcio di punizione di Liurni che insacca con una traiettoria micidiale. La rete galvanizza e non poco i rossoneri che al 32′ hanno una grossa chance per raddoppiare: altro calcio di punizione, questa volta si presenta Di Lollo che colpisce la clamorosissima traversa. Al 35′ il Nardò ha la sua chance della prima frazione: errore di Matrone con Calemme che colpisce di testa, la palla, però, viene salvata sulla linea da Campanella. 

Nei secondi 45 minuti è la Nocerina che comincia meglio cercando di trovare il raddoppio. Al 59′ chance importante di Liurni per trovare la doppietta però non approfitta appieno di un disimpegno sbagliato di un difensore avversario e calcia di poco a lato. Ci sono vari valzer di sostituzioni da ambo due le parti con le compagini che non riescono a rendersi pericolosi almeno fino al minuto 84 quando il Nardò prova l’assalto finale: Calemme si libera di una marcatura calcia dalla distanza e la palla va di poco fuori. La chance colossale, però, arriva allo scadere di gara: Cancelli calcia da buonissima distanza però Leone si supera con la mano di richiama riuscendo a dirgli di no salvando il risultato. Dopo quest’azione l’arbitro decreta la fine della gara, per i rossoneri sono tre punti importantissimi.

NARDO’ (5-3-2): Mirarco; Frisenda (15’st Spagnolo), Centonze, Stranieri, Aquaro, Matere (32’pt Avantaggiato); Mengoli, Cancelli, Calemme; Camara, Ayina (41’st Marchionna). A disp. Montangolo, Trinchera, De Luca, Vecchio, Botrugno, Iannucci. ALL. Foglia Manzillo.

NOCERINA (4-2-3-1): Leone; Matrone (3’st Ciampi), Mannone, Campanella, De Siena; Di Lollo, Landri; Carrafiello (9’st Sorgente (47’st Corcione)), Liurni (27’st Mincione), Poziello; Lava (34’st Tshibamba). A disp. Bertollini, Pisani, Messina, Romano, Corcione. ALL. Di Costanzo

Arbitro: Fichera di Milano. Assistenti Cecchi di Roma 1 e Rastelli di Ostia Lido.

Marcatori: 23′ Liurni (No).

Note: ammoniti Matrone (No), Leone (No), Cancelli (Na), Mannone (No), Stranieri (Na).

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *