• Ven. Mag 3rd, 2024

Nocerina-Brindisi 0-0: pari a reti bianche al San Francesco

[themoneytizer id=”51153-3″]

 

La Nocerina, nella gara valevole per la 19′ giornata del girone H di Serie D, trova un pareggio con poche emozioni al San Francesco 0-0 contro il Brindisi

Il tecnico Esposito opta per il 3-5-2. In difesa out per squalifica Campanella, il terzetto è formato da Granata, D’Anna e Monaco. A centrocampo Carrotta con Mincione e Martinelli; i due esterni sono Corcione e De Siena. In avanti Liurni e Dieme. 

La Nocerina è entrata in campo con la maglia della Curva Sud che, dopo i fatti di Taranto, hanno deciso a tempo indeterminato di non andare al campo in forma di protesta. Lo striscione, in curva, recitava: “Non è una tregua, non è una resa…Ultras liberi” 

Nel primo tempo dopo un inizio sprint del Brindisi dove è abilissimo Scolavino, la gara è molto soporifera. Tra il 6′ e il 7′ un tiro a testa seppur non pericoloso: ci prova prima Marino per i pugliesi, palla sopra la traversa, e poi Martinelli con Pizzolato che si fa trovare pronto. La Nocerina non riesce a sfondare se non con un tiro al 38′ di Carrotta che va ampiamente sul fondo. Al 45′ Brindisi ci prova su punizione, bravo Scolavino che fa sua la sfera. 

Nei secondi 45 minuti gara decisamente più accesa con la Nocerina che comincia all’arrembaggio come al 48′ con un tiro di Carrotta che non va di molto fuori. Dopo un inizio più positivo, la gara torna sulla falsariga del primo con enrambe le compagini che non riescono a sfondare, seppur la Nocerina sembra volerci provare di più dei pugliesi. Al 76′ grossa chance dei molossi: su una ripartenza, Mincione si trova una palla invitante da ottima posizione però non inquadra la porta. Il Brindisi ci prova per la prima volta al 79′ ed è una chance colossale con D’Ancora che dalla destra trova un buco e si inserisce calcia in porta e trova un clamoroso palo. Tra l’85’ e l’86’ un tiro a testa: prima il Brindisi con Bocadamo che ci prova dalla distanza, palla di poco fuori; poi la Nocerina un minuto dopo con Liurni che si libera e calcia, la sfera termina sul fondo. Dopo tre minuti di recupero finisce quindi 0-0. Con questo pari la Nocerina rimane lì in classifica. 

[ad code=2 align=center]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *