• Lun. Lug 15th, 2024

In questa nuova rubrica targata Nocerina Live Tech andiamo a scoprire nel dettaglio ciò che è successo nelle gare di campionato dei rossoneri. Ci siamo concentrati naturalmente sui due bruttissimi errori difensivi della difesa che hanno permesso al Nardò di raggiungere per due volte la parità

Pareggio del momentaneo 1-1 Nardò. Si può chiaramente notare che l’autore del gol Rosato viene completamente lasciato solo. Inizialmente Vitolo è costretto in una marcatura 1 vs 2 e non può tenerli entrambi. La colpa, in questo caso, sembra sia da attribuire ad Alvino che dall’immagine non si capisce per quale motivo sia in quella zona (unica scusante marcare possibili inserimenti da calciatori fuori dall’area di rigore). Da notare anche che Siclari e Coppola marcano entrambi un calciatore. Altro errore da evidenziare è quello di Girardi che fa chiaramente intendere che le sue doti sono esclusivamente offensive in quanto marca davanti e non alle spalle un calciatore del Nardò. Errore grave in quanto nel caso in cui Rosato non avesse preso di testa la sfera ci sarebbe stato lui pronto a ribadire a rete.

Fotosequenza primo gol subito (per zoomare cliccare sull’immagine)

     1.

             2.
                       3.

Pareggio del definitivo 2-2 Nardò. L’esterno Gargiulo (uno dei pochi che si è salvato tra le fila dei rossoneri) perde la sfera e poi non riesce a recuperarla. Dal cross dalla destra si crea un 2 vs 2 con il terzo (Alvino) distante dai due attaccanti avversari. Male anche la posizione di Cuomo e Vitolo che non sono riusciti a prevedere in tempo gli inserimenti degli ospiti con Patierno abile ad intrufolarsi tra i due difensori e superare l’incolpevole Sommariva. 

Fotosequenza secondo gol subito (per zoomare cliccare sull’immagine)
1.
2.
3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *