• Gio. Mag 2nd, 2024

Nocerina Mister Esposito in zona mista: mi è piaciuta la gestione del pallone nella prima parte

Conferenza stampa di mister Esposito, dopo il 2 a 2 contro il Cynthialbalonga al San Francesco nella prima partita di campionato. Che riportiamo integralmente.

Mister una fatidica domanda, ce lo chiedono i nostri amici da casa: per come si era messa la partita sono due punti persi e uno guadagnato. Come si è svolto il match? “Per come si era messa la partita è sicuramente un punto guadagnato e ci vedo un bicchiere mezzo pieno, per quello che erano i progetti iniziali, probabilmente, mi sarei aspettato qualcosa di diverso e vado subito al dunque:” mi è piaciuta la gestione del pallone nella prima parte del primo tempo per venticinque minuti abbiamo fatto bene la gestione della gara poi abbiamo iniziato a calciare lungo ci siamo disuniti e ci siamo allungati un po’, abbiamo concesso qualche ripartenza ai nostri avversari. Rientriamo in campo e c’è subito quella mazzata nei tre, quattro minuti il doppio svantaggio e la reazione dei ragazzi è stata secondo me ottima.“

Mister le scelte magari condizionate dall’andamento della gara hanno destato qualche perplessità in merito, soprattutto poi, alle cinque sostituzioni avvenute in circa dieci minuti un quarto d’ora dall’inizio della ripresa per cercare di rivoltare la Nocerina, perché probabilmente non stava dando quello che lei chiedeva?

No, premesso che cinque cambi li faremo quasi sempre, perché abbiamo giocatori in panchina che possono dare tanto da freschi sempre e questo è quello di cui si era parlato in fase di presentazione della gara con i ragazzi. Si va in campo i primi undici si spara tutto quello che si ha e poi entrano altri cinque dalla panchina a sparare, perché abbiamo gente di grandissima qualità anche in panchina, chiaramente sono stati un po’ fiacchi, perché il punteggio lo richiedeva. Si correva il rischio con qualche energia in meno da parte di gente che aveva giocato tutto il primo tempo di spaccarci troppo nella ricerca del pareggio e di non mantenere gli equilibri e quindi serviva gente che avesse un po’ di gamba in più “ Mister la Nocerina in tre partite ufficiali subisce troppo, è pur vero che comunque i gol li fa. La manovra offensiva funziona, almeno dal punto di vista del terminale offensivo, ciò che però desta qualche perplessità è la fase di deconcentrazione del primo gol che è abbastanza preoccupante dopo tre partite. Anche se siamo ancora in una fase embrionale.

“Si, è vero abbiamo preso due gol con l’Angri, due gol con l’Ischia e due gol oggi, però sono prestazioni da un punto di vista difensivo totalmente diverse. Con l’Angri abbiamo concesso un numero maggiore di palle da gol ai nostri avversari. Oggi abbiamo da un punto di vista delle occasioni abbiamo concesso poco, i due gol si sarebbero potuti evitare tranquillamente con un pizzico di attenzione in più. Quella palla che rimbalza sulla traversa e torna in campo deve essere preda nostra e non dei nostri avversari quello indubbiamente, però da un punto di vista offensivo oggi abbiamo concesso poco a differenza della partita contro l’Angri e l’Ischia.” Qual è la situazione infortunati, prima di congedarla?

“Faissal ha avuto un problema muscolare e dovrà fare dei controlli ecografici, per il resto Manzo chiaramente è fuori per un infortunio, Liurni non è infortunato, è rientrato dall’infortunio ed è clinicamente guarito.”