Calciomercato
Nocerina, oltre il cambio societario. Cosa può accadere dal mercato?
Published
1 anno agoon

Alle 19:00 di ieri 30 dicembre è scoccato il gong finale per le operazioni di mercato inerenti al dilettantismo. A differenza di quanto riportato da varie testate giornalistiche dell’agro e non solo, nulla sembra esser cambiato tra i ranghi rossoneri. Per quanto riguardava il mercato in entrata era pressoché impensabile che la Nocerina potesse fare movimenti in entrata, sia per l’attuale cambio al vertice che sta tenendo in ansia i tifosi delle due Nocera (ecco le ultime notizie rassicuranti di stamattina), sia per le risicatissime risorse di cui dispone il massimo dirigente rossonero Paolo Maiorino.
Viceversa, il mercato in uscita sembrava poter smantellare pezzo per pezzo la rosa a disposizione di mister Cavallaro, con alcune società che a più riprese hanno bussato alla porta del sodalizio rossonero. Quelli più vicini a dire addio alla casacca molossa sono stati Bruno e Dammacco, col primo che ha ricevuto costanti ammiccamenti dal Lamezia, mentre per il capocannoniere della Nocerina, è stato il Giugliano ad insistere ferocemente pur di portarlo alla corte dei Leoni gialloblu. Altri timidi sondaggi per alcuni senatori molossi son stati fatti da altre società dilettantistiche, ma non si è andati oltre a “semplici informazioni”.
Ed ora cosa accadrà? Due gli scenari: con la scadenza delle operazioni di mercato dilettantistico, difficilmente si potrà attingere da quel che offre il mercato professionistico (l’altra alternativa gli attuali svincolati anche dai dilettanti) se a capo del sodalizio rossonero vi resterà l’Avv. Maiorino, mentre è tutto da decifrare l’eventuale programmazione, attuale e futura, se dovesse esserci il cambio al timone con l’entrata della cordata a stelle e strisce (si parla di diversi calciatori già bloccati dagli italo americani). Resta inteso che al momento di comunicazioni ufficiali non ve ne sono, né in un senso né in un altro, pertanto attenendoci a quel poco che filtra tra gli ambienti rossoneri, la Nocerina si presenterà ai nastri di partenza del nuovo anno esattamente con gli stessi calciatori che finora hanno racimolato 27 punti, chiudendo al giro di boa al settimo posto in classifica a -10 dalle due capoliste Bitonto (prossima avversaria dei molossi nella prima del nuovo anno) e Francavilla; ma potenzialmente a -13 se il Cerignola vincesse le due gare di recupero.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
You may like
-
Serie D 2022/2023| I marcatori con più reti fuori dalle mura amiche nei nove gironi
-
Serie D 2022/2023| I marcatori con più reti tra le mura casalinghe nei nove gironi
-
Ecco chi ha segnato più gol per ogni girone in serie D negli ultimi anni
-
I migliori allenatori di serie D per media punti
-
NOCERINA | Ai titoli di coda l’avventura di Pagni e Iodice?
-
NOCERINA | Un ex Casertana si propone per la panchina rossonera