• Sab. Mag 4th, 2024

 

La Nocerina nella gara valevole per la 31′ giornata del girone I di Serie D trova uno scialbo 0-0 al Novi contro la Cittanovese. Con questo pareggio i rossoneri sono ufficialmente salvi però i playoff si allontanano.

Il tecnico Chiancone, che rientra dalla panchina, sorprende nel consueto 3-5-2. In difesa c’è Ansalone al posto di Salto. A centrocampo recuperano Ruggiero e Cardone. In avanti Giorgio e Orlando. La Cittanovese di mister Zito risponde con un 4-2-3-1. Unica punta Ficara.

Nel primo tempo la gara è molto equilibrata con entrambe le squadre che provano a segnare. La prima chance è per Crucitti su punizione al 9′ per i calabresi, il suo tiro però è da dimenticare. I rossoneri sono ben più pericolosi. Al 14′ capitan Caso si improvvisa il numero dieci della situazione saltando due uomini e concludendo in porta, il portiere ospite si distende bene e devia in angolo. Al 21′ Ansalone chiede la sostituzione dopo un infortunio, al suo posto Salto. Al 23′ colossale dormita della difesa rossonera su un cross basso dalla destra, Crucitti, a botta sicura, colpisce il clamoroso palo. Dal seguente coroner Novelli sbaglia l’uscita e per poco la Cittanovese non ne approfitta. E’ il momento degli ospiti che al 26′ ci provano nuovamente: Ficara mette al centro per Abayian che colpisce di testa, la palla va di poco fuori. Sul finale torna in auge la Nocerina prima con una punizione di Ruggiero e poi con un tiro di Cardone che va di poco sopra la traversa, con deviazione. 

Nei secondi 45 minuti la prima chance è della Cittanovese al 53′: Abajan fa sponda di testa per Crucitti il quale che non aggancia da pochi passi. Al 59′ una grossa chance per i rossoneri: su un cross di Cardone per Orlando è bravissimo Cassalia a dire di no, sulla deviazione ci prova De Feo il suo tiro va fuori. Le due compagini ci provano con diverse conclusioni seppur non proprio pericolose, in entrambi i casi i portieri parano senza problemi. All’85’ il neo entrato Simonetti serve Orlando che ci prova di rovesciata il suo tiro è però centrale, facile preda del portiere. Nei cinque minuti di recupero, ci prova più la Nocerina, soprattutto con un calcio di punizione di Odierna alle scadere che va pochissimo fuori. Con questo pareggio i nocerini sono ufficialmente salvi però vedono i playoff allontanarsi a -3 nelle ultime due giornate.

NOCERINA (3-5-2): Novelli, Vuolo, Ansalone (21′ Salto), De Feo, Caso, Festa, Odierna, Ruggiero (75′ Ferraioli), Giorgio (75′ Simonetti), Orlando, Cardone (69′ Vatiero). A disp: Ruocco, Capaccio, Di Crosta, Montuori, Tipaldi. ALL. Chiancone.

CITTANOVESE (4-2-3-1): Cassalia, Barilaro, Paviglianiti, Scoppetta, Alfano (83′ Touray), Gioia (48′ Trofo), Cataldi (53′ Mansueto) Villa, Abayian, Crucitti, Ficara (89′ Tomas). A disp: Foti, Cianci, Tomas, Barrese, Genovesi, Albanese. ALL. Zito.

Arbitro: sig. Catallo di Frosinone. Assistenti: Guarino di Novara  e Calefati di Saronno.

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Gioia (C), Odierna (N).

 

[ad code=2 align=center]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *