• Lun. Apr 29th, 2024

Ostiamare-Nocerina 0-1: decide un eurogol di Uliano. Molossi al comando!

DiGiuseppe Di Lauro

Set 24, 2023

Cambia ancora mister Esposito nel suo undici iniziale che in attacco si affida al nuovo acquisto Guida che completa il tridente con l’under Rossi e Parravicini.

Nel primo tempo parte meglio l’Ostiamare che dopo soli 2 minuti va vicino al gol: Icardi sull’out di destra si libera bene in area di tre difensori, la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 12′ i romani ci riprovano: Icardi serve ottimamente Simonelli il quale calcia ma la sfera anche in questo caso termina alta.
Sette minuti dopo ancora Simonelli pericoloso con un tiro non irresistibile sul quale Venturini non blocca, sulla respinta si fionda come un rapace Mencagli che però non riesce ad insaccare.
Passata la mezz’ora inizia a macinare gioco la Nocerina. Il primo a provarci è il neo acquisto Guida il quale ci prova a giro, gran risposta di Morlupo.
Il secondo tentativo, al minuto 37, è quello giusto per i molossi di portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta di testa Parravicini che colpisce il clamoroso palo, la sfera poi termina sui piedi di Uliano che calcia di prima intenzione a volo trovando una rete pazzesca.
Galvanizzati dal vantaggio i rossoneri sfiorano il raddoppio un minuto dopo con un tiro dal limite di Andrea Basanisi che si spegne di poco fuori.

Nei secondi 45 minuti valzer di cambi da ambo due i lati. Parte meglio la formazione di casa che dopo dieci minuti reclama per un rigore per una trattenuta su Icardi non ravvisata dall’arbitro. Tanti i cambi da entrambe le fazioni con i padroni di casa che però non riescono ad impensierire i molossi se non al minuto 82 quando Venturini sale in cattedra: azione insistita dei laziali che reclamano per un gol non convalidato, nel mezzo il portiere nocerino effettua tre miracoli. Sul finale di partita ci provano i subentrati Liurni e Gadaleta a chiudere il match soprattutto con lo spagnolo che sfiora la seconda rete consecutiva. Non accade più nulla, la Nocerina sbanca Ostia e sale al primo posto in classifica!