• Gio. Mag 2nd, 2024

Ostiamare | Perrotti:” La squadra ha fatto una buona gara.” Sbardella:”Ripartire a testa bassa”

L’Ostiamare si è vista sfuggire i tre punti nel proprio stadio contro la Nocerina, anche se comunque ha giocato una buona gara. Qui di seguito vi riportiamo l’intervista fatta al mister dell’Ostiamare Fabrizio Perrotti e al capitano della squadra Simone Sbardella.

Mister oggi abbiamo assistito a una gara di grandissimo livello. Il risultato a sorriso alla Nocerina, ma sicuramente questa Ostiamare esce a testa alta dal campo.
“Si, sicuramente abbiamo fatto secondo me un’ottima partita, siamo partiti bene. Abbiamo fatto una mezz’ora importante e abbiamo creato più di qualche occasione, poi è normale che abbiamo preso questo euro gol, perché sono stati bravi, hanno fatto un gol importante, un gran gol difficilmente si vedono in questa categoria. Però siamo rientrati al secondo tempo e abbiamo fatto noi la partita, abbiamo sempre avuto il pallino di gioco in mano noi, abbiamo creato più di qualche occasione importante, quindi c’è solo in rammarico secondo me il risultato è bugiardo come la vedo io, perché la squadra ha fatto una buona partita e non meritava di perdere.”
Passiamo a un commento del match del capitano Simone Sbardella. Si sono presentati bene ad un impegno importante. La Nocerina è vista da tutti come la favorita per la vittoria finale. Oggi non avete sfigurato, anzi avete battagliato ad armi pari. Cosa è mancato per uscire da questa sfida con un risultato positivo?
“Siamo arrivati bene a questa partita, sapevamo che era una partita importante contro una squadra importante e abbiamo fatto una partita che dovevamo fare. Secondo me in quasi tutta la partita cosa è mancato. È mancato il gol, è mancata un po’ di cattiveria non so se la palla era entrata o non era entrata. Qualcuno dice che era entrata due volte. È mancata quel poco di cattiveria, però ecco non ho tanto da dire, la partita l’hanno vista tutti, secondo me la squadra è sulla strada giusta. C’è rammarico per la sconfitta, per non aver preso nemmeno un punto, ma guardiamo avanti con fiducia.”
Mister concordo con lei sul fatto che la squadra ha fatto partita, però in alcuni tratti vi siete piaciuti un po’ troppo, perché ha detto di un dominio dal punto di vista del gioco, se andiamo a guardare le occasioni vere, c’è n’è una sola da parte della sua squadra. Bisogna lavorare probabilmente sul dare maggiore concretezza alle tante azioni che create.
“Si, questo sicuramente, dovremmo essere più bravi sotto porta, però non mi sembra che abbiamo avuto una sola occasione, perché anche quella di Bernardini né avute un paio davanti al portiere. Insomma io credo che né abbiamo avute più di una è chiaro che come hai detto tu sicuramente sotto porta dobbiamo migliorare, quindi qualcosa è mancato altrimenti la partita magari non la perdevamo, però al di là di questo non posso rimproverare niente, perché la squadra avuto il pallino del gioco comunque ha creato non poco, davanti ci mancava un attaccante importante come Cardella che spesso in questo momento era il finalizzatore di questa squadra. Quindi anche quello può aver un pochino contribuito. Pero ripeto io alla squadra non posso digli niente, solo che ecco cercare di concretizzare, comunque di essere un po’ più determinati sotto porta, perché sotto questo aspetto siamo mancati.”
Mister in questo inizio stagione avete perso lì in Coppa è nelle prime due di campionato. Cosa servirà alla squadra per agire ad una sconfitta cosi? Cardella ci sarà oltre il trenta giugno?
“No la squadra è consapevole di aver fatto una buona partita, quindi il fatto di ripartire, ripartiremo senz’ altro bene, nel senso che comunque ripeto non è che abbiamo giocato male. Abbiamo fatto una partita importante quindi ripeto dobbiamo migliorare in tante situazioni, ma la squadra c’è, la squadra ha fatto una buona partita. Come ha fatto anche in molte altre circostanze prima, quindi dobbiamo solo essere un po’ più determinati, un po’ più cattivi in determinate zone del campo, però siamo convinti di ripartire già dalla prossima partita in un certo modo, perché ripeto dobbiamo solo allenarci come abbiamo fatto in questo periodo. Per quanto riguarda il discorso di Cardella ci auguriamo di averlo domenica è un giocatore per noi importante, come sono importanti anche altri giocatori però è normale che lui ad oggi è il nostro finalizzatore.”
Una domanda al capitano che abbiamo visto che aveva qualche problema al ginocchio. Da oggi bisogna tenere unito il morale della squadra, anche perché la sconfitta poteva arrivare, quindi è importante lavorare anche nello spogliatoio o no?
“Per quanto riguarda il problema è cosi, cose normali, no ma mantenere il morale nel senso la squadra sa quello che deve fare. Ecco c’è il giusto rammarico, ho visto parecchie facce arrabbiate e questo è positivo e poi sappiamo quello che dobbiamo fare, da martedì lavoreremo a testa bassa continuando, siamo consapevoli che è la strada giusta, però è comunque lunga non è un problema di oggi che secondo me il risultato e stato un po’ bugiardo, però la realtà è che non abbiamo preso punti e quindi sul qualcosa abbiamo sbagliato e dobbiamo migliorare.”