• Dom. Apr 28th, 2024

Presentiamo la giornata di campionato: Due derby senza tifosi ospiti

La stagione di serie D è giunta alle porte dell’esordio ufficiale e incominciano le partite dove i tre punti sono fondamentali per la classifica. Nella prima giornata di campionato ci saranno ben due derby senza tifosi ospiti e sono Fasano – Foggia e Taranto – Brindisi. Cerchiamo di analizzare la prima giornata e le partite che verranno disputate:

Agropoli – Sorrento

L’Agropoli di patron Taccone ha un programma triennale per la sua nuova avventura calcistica, si è creato nuovo entusiasmo tra i tifosi cilentani e sicuramente per la prima di campionato ci sarà il pubblico delle grandi occasioni; per quest’anno ha scelto di affidarsi a molti calciatori stranieri e da domenica si vedrà se sarà una scelta vincente. Il Sorrento cercherà sicuramente di dire la sua dimostrando di non essere una vittima sacrificale, pur avendo una formazione giovanissima, provando a ribaltare il pronostico della vigilia. Dopo la partita vittoriosa di Coppa Italia con il Giugliano c’è curiosità di vedere all’opera l’attaccante Pedribassi autore di un’ottima prestazione.

Cerignola – Casarano

Il Cerignola, una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, dopo la delusione del non ripescaggio in serie C, il suo presidente Nicola Grieco ha tutta l’intenzione di vincere il campionato ed entrare in serie C senza alcun impedimento. Questa settimana il Cerignola ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Colletti, nativo di Cerignola, proveniente dalla Triestina; per questo calciatore moltissime presenze in serie B. Il Casarano, dopo l’altisonante campagna acquisti eseguita dal direttore sportivo Pitino. cerca di iniziare il campionato nel migliore dei modi specialmente dopo la delusione del primo turno di Coppa Italia che lo ha visto escluso ai rigori dal Nardò. Proprio nelle ultime ore il Casarano ha messo la cosiddetta “ciliegina sulla torta”, rendendo noto, durante la consueta presentazione della squadra ai tifosi, l’acquisto del centrocampista Andrea Feola reduce dalla vittoria del campionato di serie D con il Bari, risultando sempre uno dei migliori del centrocampo barese.

Fasano – Foggia

Il Fasano dopo la bella prestazione della Coppa Tim contro il Sud Tirol che ha messo in mostra il cannoniere Corvino con una dopietta, cerca di dimostrare che il campionato dell’anno scorso non è stato causale. Il Foggia, dopo la delusione del fallimento estivo, vuole subito risalire nei campionati professionistici. L’entusiasmo a Foggia è rinato e gli acquisti eccellenti di Iadaresta, Fumagalli e Gemmi sicuramente dimostrano la volontà della società di risalire al più presto in serie C.

Francavilla – Bitonto

A Francavilla dopo aver disputato le amichevoli estive e la Coppa Italia in modo convincente, c’è curiosità di vedere la propria formazione nella prima partita ufficiale di campionato. Certamente tutti i presupposti sembrano positivi e mister Lazic appare soddisfatto della rosa che ha a disposizione per quest’annata calcistica ed è sicuro che sarà piena di soddisfazioni. Il Bitonto è un’altra corazzata di questo campionato, sicuramente la partita a Francavilla in Sinni non sarà facile ma con calciatori come Lomasto, Marsili, Palmisano, Lattanzio e Patierno in Lucania si va per vincere la partita.

Gelbison – Andria

La Gelbison ha sicuramente condotto una campagna acquisti di rilievo anche se in Coppa Italia contro il Saovia si è perso in modo netto, sicuramente a Vallo della Lucania c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta e si attende con trepidazione la partita contro l’Andria . Una curiosità è che anche l’anno scorso si è giocata alla prima di campionato la partita Gelbison – Andria con la vittoria per i cilentani per 2 – 0. Ad Andria con l’allenatore Favarin si è di nuovo ricostruito entusiasmo e dopo il passaggio del turno di Coppa Italia ai danni del Bitonto si è convinti di avere un ottima squadra.

Gladiator – Altamura

Per il Gladiator potrebbe pesare il ritiro iniziato in ritardo per la questione ripescaggi, ma i Sammaritani hanno costruito una rosa interessante con calciatori di esperienza come Maraucci, Ioio, Vitiello, Di Pietro (ex Nocerina) e Del Sorbo. L’Altamura dopo l’ottimo campionato dello scorso anno tenta di migliorarsi per questa stagione calcistica e con calciatori come Chiochia, Franco, Wagner, Guadalupi e Dorato non dovrebbe essere difficile riuscire a lottare per i play – off.

Gravina – Nardò

Il Gravina deve fare i conti quest’anno con lo stadio Vicino che appare fatiscente. Si è voluto riconfermare mister Loseto anche in questa stagione e con lui è stato riconfermato anche bomber Santoro. Quest’anno i programmi della società mirano alla salvezza, con una squadra giovane e mettere in mostra calciatori interessanti. A Nardò dopo il rinnovo di Capitan Aquaro e all’acquisto di Ciro Danucci, sono stati solo due gli ingaggi di un certo calibro chiusi dal D.S. Andrea Corallo, ovvero quelli dei forti centrocampisti capitolini Alessio Fatati (classe ’89) e Flavio Santarelli (classe ’95); proprio questi ultimi due sono stati i protagonisti del secondo colpo di scena della Stagione i quali hanno deciso di rescindere il contratto dal Nardò dopo il più che prematuro addio di Mister Claudio De Luca.

Nocerina – Grumentum

La Nocerina dopo una Coppa Italia con delle prestazioni convincenti, anche priva di attaccanti di ruolo, cerca di confermarsi anche nella prima di campionato. C’è curiosità nel vedere all’opera l’attaccante Lava a cui è arrivato il transfert della Lega e potrà essere presente all’incontro di domenica. Il Grumentum dopo la vittoria del campionato di Eccellenza è sulle ali dell’entusiasmo  ed ha cercato di rinforzare la rosa anche nelle ultime ore con gli acquisti di De Luca e Catinali.

Taranto – Brindisi

Il Taranto anche quest’anno è tra le favorite del campionato e non potrebbe essere altrimenti avendo nella rosa calciatori come D’Agostino, Favetta, Giunchi e Guaita. In Coppa Italia il Taranto ha dimostrato di essere squadra altamente competitiva con delle prestazioni davvero notevoli e i tifosi ora si aspettano una conferma anche in campionato. Il Brindisi, dopo la cocente delusione della Coppa Italia, nella partita interna contro il Foggia persa nei minuti di recupero del finale, cerca una prestazione convincente a Taranto. C’è curiosità tra i tifosi brindisini nel vedere la propria squadra disputare questo campionato, avendo una società ambiziosa, che attraverso il proprio presidente Vangone ha dichiarato la volontà di salire in serie B in quattro anni.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *