• Ven. Mag 3rd, 2024

PROSSIMO AVVERSARIO |Il San Severo di mister Massimiliano Olivieri

L’Unione Sportiva Dilettantistica San Severo, comunemente chiamata San Severo è la squadra calcistica della città di San Severo, in provincia di Foggia, allenata attualmente da mister Massimiliano Olivieri. I colori sociali sono il giallo – granata, che sono anche i colori della città, mentre il simbolo del club è il San Severino Abate a cavallo con la bandiera giallo granata. La squadra pugliese gioca partite casalinghe allo Stadio Comunale Ricciardelli, ristrutturato dopo il ritorno in serie D (2012/13) con una capienza di 1150 posti. Il club, fondato nel 1922, simbolo della città dei Campanili e orgoglio della Capitanata, ha raggiunto il massimo risultato partecipando al campionato di Serie C 1947-1948, ma vanta anche sei partecipazioni al campionato del massimo livello dilettantistico interregionale. Il San Severo annovera nella sua bacheca una Coppa Eccellenza Pugliese vinta nel 1993-1994 e una Coppa Italia Dilettanti (Fase C.N.D.) vinta nel 1994-1995, anche se poi perse la finale unificata con la squadra campione della Fase Eccellenza, l’Iperzola.
Il San Severo attualmente occupa la terza posizione in classifica insieme al Potenza con 6 punti, frutto di due vittorie nelle prime tre giornate di campionato contro il Manfredonia e il Potenza.

La rosa attuale è composta da
PORTIERI
Provaroni, Romaniello ’97

DIFENSORI
Mautone, Altamura ’98, Ianniciello, Lobosco, , Basta, Novello ’98

CENTROCAMISTI
D’Ambrosio ’97, Menicozzo, Lanzillotta, Lauriola ’97, Traorè, Mancini ’97, Laboragine, Florio

ATTACCANTI

Catalano, Testardi, Leonardi, De Bellis ’97

IL TABELLINO DELL’ULTIMA GARA
SAN SEVERO-POTENZA 2-1

SAN SEVERO: Provaroni, Novello, Lobosco, D’Ambrosio, Ianniciello, Mautone, Menicozzo, Lanzillotta, Testardi (26’st Catalano), Leonardi (33′ st Florio), Lauriola (41′ st De Bellis). A disp. Romaniello, Basta, Altamura, Traore, Mancini, Laboragine. All. Olivieri

POTENZA: Sutalo, Pettinelli (6′ st Gambardella), Verruschi, Esposito, Ungaro, Guarino, Pepe, D’Allocco, Villa, Lucchese (38′ st Apicella), Pagano (7′ st Bottone). A disp.: Napoli, Guardiglio, Proietti, Todino, Claps, Caponigro. All. Pirozzi

ARBITRO: De Tommaso di Rieti

RETI: 33′ pt Lauriola, 37′ pt Testardi, 3′ st (rig.) Villa

NOTE: Pioggia battente per tutta la gara, terreno in sintetico. Spettatori 400 circa di cui 100 da Potenza. Osservato un minuto di raccoglimento per la sconparsa dell’ex presidente della Repubblica Azeglio Ciampi. Angoli 6-4 per il San Severo. Ammoniti: Menicozzo del San Severo e Villa del Potenza. Recuperi: 1’pt, 4’st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *