• Lun. Mag 13th, 2024

Serie D girone G: Conosciamo meglio l’ASD Polisportiva Calcio Budoni prossimo avversario dei molossi.

I tifosi molossi dopo il pareggio di domenica contro il Flaminia, si aspettano una grande prestazione della loro squadra allo Stadio San Francesco d’Assisi. Sperando di avere un pubblico numeroso visto l’orario della gara. Di seguito riportiamo la storia dei prossimi avversari.

Fondata nell’anno 1973, lungo decenni ha militato nelle categorie dilettantistiche minori sino alla stagione 2000-2001, annata in cui il club bianco-azzurro trionfando nel Campionato di terza categoria, ha dato il via ad una meravigliosa scalata: difatti in ben cinque stagioni, la compagine sarda è giunta in Eccellenza, vincendo quattro campionati . Qualche anno dopo, in seguito a vari secondi posti, sarà promosso in Serie D, vincendo il Campionato di Eccellenza (2007-08). Da quel momento in poi, salvezze tranquille, un play off amaro e qualche retrocessione (l’ultima nel 2019-20).

Il club del Presidente Filippo Fois, nella stagione appena passata, si è reso assoluto protagonista malgrado un secondo posto con la vittoria ai play-off nazionali e dunque la conseguente promozione in D; in particolare il primo titolo della sua storia nel torneo della Coppa Italia Dilettanti Sardegna, vinta ai rigori ai danni del Carbonia.

L’allenatore è Raffaele Cerbone inizia la sua carriera nel 2009-2011 allenando il Calcio Budoni e la sua carriera è continuata con l’allenare l’Olbia, l’Arzachena, dal 2013 al 2020 ha allenato il Calcio Budoni ritornando ad allenare di nuovo l’Arzachena per poi tornare ad allenare il Budoni in questa stagione calcistica .

Il mister Raffaele Cerbone predilige il 4-3-3. La formazione sarda ha deciso in questa stagione di puntare su nuovi calciatori come : Chris Gueye El Hadj punta centrale con il vizio del gol, Louis Démoléon difensore centrale, Marco Scolaro centrocampista centrale,.

La probabile formazione del Calcio Budoni potrebbe essere:

3-4-3 , Marano, Demoleon, Farris, Raimo; Amougou, Ortenzi, Scolaro, Santoro; Bammarco, Lancioni El Hadji