• Dom. Mag 12th, 2024

Serie D girone G: Mr Cinelli:” Sono due piazze che meritano palcoscenici diversi.”

Il primo derby Campano della stagione se lo aggiudica la Cavese di mister Cinelli. Qui di seguito vi riportiamo le sue parole dell’intervista post gara.

Mister una partita che è stata una bella partita, un vero derby sentito, con espulsione, anche gli allenatori sono stati entrambi ammoniti per proteste, ci sta in un derby. In una cornice di pubblico purtroppo per dovere di ordine pubblico solo di marca Cavese, però diciamo che è stata una partita dove un primo tempo la Nocerina ha avuto un buon pallino del gioco, probabilmente delle occasioni interessanti. I cambi forse hanno fatto la differenza ha avuto una chiave di lettura lei diversa in questa partita.

“Grazie, innanzitutto, diciamo che non ci siamo fatti mancare niente è stata una bella partita da ambo le parti. Giocata molto bene, siamo andati leggermente in difficoltà nel momento in cui abbiamo preso gol, però tutto sommato guardando e considerando quello che abbiamo fatto nell’arco della partita direi senza presunzione che la vittoria è meritata attraverso anche il modo di giocare siamo arrivati tantissime volte forse qualche volta abbiamo sbagliato la scelta finale, ma è stato un bel derby. Secondo me la Cavese ha maritato di vincere.”

Mister i cambi come le dicevo hanno fatto tanto. La doppia espulsione paradossalmente sembra che almeno da un punto di vista tecnico abbiamo spaventato la Cavese perché perdere il proprio capitano, bomber Foggia lì davanti potesse scompaginare gli eventi poi probabilmente il uomo derby mi lasci passare il termine quello che ha cambiato radicalmente le sorti del match è stato Felleca.

“Ma io ho ritenuto giusto mettermi con due esterni larghi e soltanto una punta non tenendo i centrocampisti, naturalmente nel momento in cui ho visto anche dall’altra parte i due alti, abbiamo avuto tanto spazio nel leggere questa situazione. Quelli che sono entrati sono andati molto bene, ripeto sono contento per due motivi, uno perché i ragazzi meritavano questa vittoria e l’altro motivo è perché abbiamo reso felici tutti i tifosi della Cavese.”

Mister è vero che siamo solamente alla nona di campionato, però sembra un bel testa a testa tra Cavese e Sarrabus.

 “No, Pensiamo domenica dopo domenica non è né pretattica e né niente mancano ancora più di venticinque partite ed è presto per fare questo discorso. Ripeto noi siamo nati per fare un campionato importante, al momento stiamo là, ma dobbiamo pensare esclusivamente a domenica dopo domenica.”

Mister ha detta di qualcuno c’è stato qualche errore di tropo ma Cavese Nocerina derby di alta quota ma non dal punto di vista della classifica probabilmente può creare grande tensione e grande intensità, probabilmente qualcuno ha detto meritava maggiore attenzione.

“Ma di solito e lo faccio anche questa volta, non parlo mai della terna arbitrale né tanto bene dell’arbitro. Senz’altro posso confermare che queste due piazze, sono due piazze che meritano palcoscenici diversi, soprattutto perché hanno blasoni, storia e pubblico. Quindi io spero che entrambe fanno il campionato che meritano, che devono fare è normale che poi all’interno di una partita, soprattutto di un derby ci sia un po’ di tensione, ma fa parte del gioco sono tutte cose naturali.”