• Sab. Mag 4th, 2024

Taranto-Nocerina 0-1: impresa dei molossi! Liurni decide la gara dello Iacovone

Con una rete nella ripresa siglata da Liurni, la Nocerina sbanca, per 0-1 e per la prima volta nella sua storia, Taranto nella gara valevole per l’anticipo della 15′ giornata del girone H di Serie D. Tre punti importantissimi per i molossi in chiave classifica

Il tecnico Esposito cambia qualcosa nella formazione. Torna dalla squalifica Calvanese. A centrocampo ritorna Mincione. In avanti con Liurni e Messina c’è il neo acquisto Cristaldi. Per il Taranto c’è l’ex di turno Manzo. 

Nel primo tempo gara molto equilibrata. La prima chance, anzi doppia, è del Taranto al 6′: Oggiano lancia lungo per Croce che calcia di prima intenzione da posizione defilata, bravo Scolavino in uscita a salvare in calcio d’angolo. Dal seguente corner è lo stesso Oggiano a provarci, la palla si stampa sulla traversa. La risposta nocerina è al 18′ con un tiro di Liurno che va fuori. Entrambe le compagini provano a concludere seppur dalla lunga distanza. Al 26′ liscio di Pelliccia con Liurni che si trova a tu per tu col portiere abile nel recuperare. I molossi rispondono tre minuti dopo con il solito Liurni che scarta un difensore e conclude, para il portiere pugliese. Al 34′ ci sarebbe il vantaggio dei padroni di casa con Genchi, l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Sul finire di gara ci prova due volte il Taranto con Oggiano e la Nocerina con Carrotta, per entrambi niente di fatto. 

Nei secondi 45 minuti la gara, dopo una conclusione per parte, Manzo per il Taranto e il solito Liurni per la Nocerina, parte molto bene il Taranto che al 49′ ci prova con Croce che calcia in porta e colpisce un clamorosissimo palo. La Nocerina comincia a crescere si va a vedere in avanti con alcuni cross insidiosi come al 59′ con Liurni per Cristaldi che però la mette troppo su Sposito. Al 64′ contropiede del Taranto con Scolavino che sbaglia l’uscita, Genchi prova a tirare e Calvanese devia, ci prova poi Croce e De Siena salva sulla linea. La legge del calcio è fatale: gol sbagliato e gol subito. Al 67′ Mincione serve Liurni che entra in area di rigore ed incrocia sul palo più lontano. Il Taranto prova a reagire al 70′ con Scolavino che viene salvato dal duo D’Anna e Carrotta. Al 72′ Guaita serve Favetta il quale ci prova di rovesciata, la palla va fuori. Al minuto 76 la Nocerina ha l’occasione per raddoppiare: cross millimetrico di Cristaldi per Liurni che però calcia troppo addosso a Sposito. Gara bellissima, in contropiede i pugliesi hanno una grossa chance con Guaita che serve Favetta che però di testa la colpisce fuori. Nei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, i molossi tengono bene e portano a casa tre punti meritatissimi.

[ad code=2 align=center]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *