• Dom. Mag 26th, 2024

TRASTEVERE-NOCERINA 0-2| NAPPI: “Partita importante, bene la gestione e il possesso; è tutto ancora aperto”

Nella zona mista di Nocerinalive, è intervenuto in esclusiva l’allenatore dei molossi, mr. Marco Nappi. Ecco le sue dichiarazioni:

Mister, gara preparata con sapienza e calma. La Nocerina sapeva di poter fare male, domenica c’è l’ischia che può valere la stagione…
“Si, oggi era una partita importante, il Trastevere può attaccare e rendersi pericoloso in un possibile momento di difficoltà. L’abbiamo preparata cercando Guida tra le linee, è stato fatto e siamo andati in gol. La cosa bella è che abbiamo saputo gestire e tenere possesso.

In conferenza stampa ha detto che Garofalo non sarebbe partito titolare ma, nonostante ciò, non c’è stato bisogno di inserirlo perché la Nocerina è riuscita a gestire e giocare bene anche con altri elementi…
“Garofalo, come ho detto domenica scorsa, è un grande professionista, mi ha dato una mano in panchina, sia sul piano tecnico e sia sul piano morale e sono contento.”

Il problema di Citarella e di Petti aggravano la situazione?
“Petti ha fatto una grande partita bloccando bene Alonzi poi ha risentito dei crampi ed è stato sostituito, Lomasto era un anno che non giocava e finalmente è tornato in campo dopo l’infortunio. Le idee di gioco mi piacciono e la squadra gira bene. Citarella ha avuto un problema di stomaco ed ha subito il caldo, dovrebbe tornare in campo per domenica.

Riprende la striscia positiva della Nocerina. Domenica, come già anticipato, c’è una gara essenziale per la griglia playoff
“La partita è difficilissima, l’Ischia ha l’entusiasmo della neopromossa e va a duemila all’ora. Sarà tosta ma è tutto ancora aperto, ci sono pochi punti di distanza anche tra chi è sotto di noi, si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti. Sarà bellissimo riavere i nostri tifosi, almeno in casa, visto che la trasferta per loro è sempre complicata e quasi mai concessa.