• Gio. Mag 2nd, 2024

VERSO GLADIATOR-NOCERINA | Di Pietro:”A Nocera ho lasciato il cuore, squadra difficile da affrontare”

La Nocerina affronterà domenica il Gladiator di mister Pasquale Borrelli, che fa affidamento a centrocampo ad un ex rossonero che ha partecipato al ritorno in serie D dei rossoneri, salvo poi lasciare il bicolore a metà stagione l’anno successivo per problemi personali.

Intervenuto ai microfoni dei colleghi di Sport Campania ha parlato del magic moment dei suoi, senza però dimenticare i suoi trascorsi in rossonero, in breve le sue parole:

“Stiamo facendo punti importantissimi, stiamo vivendo un buon momento, stare lassù ci rende felici, si sta bene, ma è chiaro che parliamo di un campionato difficile. E’ difficile restare lì, tenere testa a squadre come Bitonto, Cerignola, lo stesso Taranto, il Casarano e non solo. Queste sono squadre obiettivamente costruite per andare a vincere, noi partiamo per la salvezza, siamo una buona squadra, ma non siamo una squadra creata per vincere. E’ chiaro che l’appetito vien mangiando. Se a dicembre avremo dimostrato di potercela giocare per i vertici, sicuramente la società non avrà problemi a rinforzare ulteriormente la rosa. 

A Nocera ci ho lasciato il cuore. Sono stato lì in Eccellenza quando vincemmo il campionato e la Coppa Italia, lasciai la Nocerina al secondo posto in Serie D, quindi quando sento parlare della Nocerina è chiaro che ho sempre una grande emozione. E’ una squadra con un grande seguito, è un’avversaria difficile da affrontate. Noi abbiamo iniziato a studiarla, il mister ci prepara al meglio facendoci guardare video e capire come giocano. Ci stiamo preparando, ma come detto nonostante la classifica non sarà una partita semplice. 

Speriamo che questo sia l’anno del riscatto per le campane, anche se noi dobbiamo scontrarci tra squadre della stessa regione. Negli scorsi anni hanno faticato e quindi sarebbe bello vedere delle squadre della nostra regione nei piani alti. Noi, la Gelbison e il Sorrento speriamo, ovviamente, di riuscire a rimanere nei piani della classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *