• Mar. Apr 30th, 2024

ALTAMURA – NOCERINA | Monticciolo: “abbiamo affrontato la Nocerina con rispetto, ringrazio i miei ragazzi”

Le parole dell’allenatore dell’Altamura, Monticciolo, al termine della gara vinta per 2-1 sulla Nocerina:

Vittoria importante dopo tre sconfitte, anche se lei non era in panchina. Vittoria che fa morale su una squadra che non è tra le migliori del campionato, come la Nocerina. 

“La Nocerina è una piazza importante e quindi andava affrontata con grande rispetto. Abbiamo provanto ad imporre il nostro gioco dal primo minuto e i ragazzi hanno fatto una partita splendida, che avevamo preparato. L’aspetto tattico era di cercare ampiezza, sapendo che la Nocerina è una squadra che tende a chiudersi molto. Credo che abbiamo avuto il dominio della partita per i primi 70 minuti, poi il calcio di rigore e l’espulsione del portiere ci hanno fatto andare in sofferenza.”

Dopo l’espulsione, l’Altamura non ha sofferto per il resto dei 25 minuti. 

“Durante la settimana provo sempre a fargli capire che questo girone è molto duro e il buon gioco ci dà molto coraggio. Questa vittoria ci dà la certezza di quello che stiamo facendo; ringrazio i miei ragazzi per la splendida partita.”

Riguardo Polidori?

“Polidori è un gran giocatore, l’ho quasi costretto a tenere duro. Ricordo che arriva da un infortunio e che si è allenato pochissimo ultimamente; ma non possiamo fare a meno di lui. Ha fatto una partita strepitosa a livello di qualità. Le regole di quest’anno ci mandano in confusione sui cambi.”

Mister, due gol su palle inattive:

“Si, ci abbiamo lavorato molto. Sia a subirne che a farli. Sono stati bravi loro.”

Ci vuole coraggio a far giocare i ragazzini in linea difensiva e avendo anche il coraggio di difendersi con una linea difensiva alta.

” Si stiamo bravi e fortunati a mantenere una buona linea difensiva. Voglio che i miei giocatori difendano bene, anche nella metà campo avversaria.”

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *