• Lun. Mag 20th, 2024

CAMPANELLA: “Con Esposito stiamo lavorando su alcune fasi. Contento di essere qui”

DiGiuseppe Abate

Ott 25, 2019

“Innanzitutto vorrei ringraziare mister Di Costanzo per la grande professionalità e per la grande persona che è -debutta il difensore centrale rossonero Francesco Campanella- Con mister Esposito ci siamo messi subito a disposizione per capire quello che ci chiede ed assimilare quanto prima le sue idee

C’è qualche differenza con il lavoro di Di Costanzo?

“Il mister sta lavorando molto sulla fase di possesso e di palleggio. E’ chiaro che in pochi allenamenti è ancora presto per capire bene le nuove idee”.

Presente con il gruppo anche Cavallaro. Quanto può essere importante per voi?

“Cavallaro credo ci darà una grossa mano. Nocera è casa sua, conosce l’ambiente. Quindi è una persona che saprà gestire al meglio le situazioni”.

Sono anche arrivati altri innesti quali D’Anna e Calvanese

“Si sta creando un bel gruppo e spero che i nuovi arrivati si integrino quanto prima perché abbiamo bisogno di loro”.

Questo è anche un gruppo prevalentemente giovane

“E’ molto giovane e completamente nuovo. Molti degli under si affacciavano per la prima volta al calcio dei grandi, quindi le difficoltà iniziali forse ci potevano stare. Sotto l’aspetto dell’impegno e del sudore credo non ci si possa rimproverare niente. Stiamo lavorando tantissimo per poter migliorare la nostra qualità di gioco”.

Dieci punti in otto gare. Siete soddisfatti o si poteva fare meglio?

“E’ chiaro che si può sempre fare di meglio. Credo però che la situazione non è cosi tragica come qualcuno la descrive. La classifica è cortissima, siamo dodicesimi ma i playoff sono a quattro punti. Con la serenità giusta credo si possa fare bene”.

Soddisfatto della scelta Nocera?

“Per me è un onore indossare questi colori. Abito a pochi km da Nocera, quindi so bene cosa significa questa maglia per i tifosi molossi”.

Questo girone si sta dimostrando molto equilibrato

“Ho giocato in diversi gironi di Serie D e questo è sicuramente il più difficile da sempre. Non mi aspettavo che il Taranto e il Cerignola potessero avere queste difficoltà, ma credo che alla lunga usciranno fuori per qualità tecniche”.

Contro il Francavilla che gara vi aspetta?

“A differenza della posizione di classifica che occupano, sulla carta hanno ottimi giocatori soprattutto davanti. Vengono poi da una vittoria rotonda, quindi avranno anche il morale altissimo. Noi però guardiamo a casa nostra, bisogna subito riprendere il cammino e cercare di portare più tifosi dalla nostra parte. Dedico un pensiero e speriamo di dedicare un successo a Giuseppe Ferrara , mio concittadino scomparso da pochi giorni e grande tifoso della Nocerina”.

[ad code=1 align=center] [ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *