• Ven. Mag 3rd, 2024

Domenica prossima la Nocerina Affronterà il Francavilla in Sinni con il debutto di mister Esposito sulla panchina rossonera. Un impegno sicuramente non semplice, contro quella che è una vera a propria veterana del girone H di serie D, in quanto trattasi della quindicesima stagione consecutiva nella massima serie dilettantistica nazionale, con in panchina un giovane rampante  della categoria come mister Genny Del Prete.

Squadra rossoblue che, durante il mercato estivo, ha optato per una vera e propria rivoluzione infatti, soltanto sei, della passata stagione, sono stati riconfermati (De Marco, Lavano, Ferraiuolo, i fratelli Grandis e Raiola), mentre ben venti sono i volti nuovi che compongono la rosa della squadra lucana durante questo campionato. Tanti cambiamenti dunque, ma con un unico obiettivo: mantenere la categoria.

La formazione lucana dovrebbe schierare tra i pali Centonze, che lo scorso anno era il titolare della Primavera del Lecce di Mister Sebastiano Siviglia, vecchia conoscenza della Nocerina.

In difesa dovrebbero giocare Benivegna, un classe 2000 proveniente dal Marsala; Avella, difensore centrale proveniente dal Pomigliano e Cabrera che ha debuttato nel 2011 nell’Union de Santa Fe in Primera Division de Argentina.

A centrocampo dovrebbero essere schierati Farinola, classe 2001 proveniente dal Potenza, Petrucetti, classe 2000 che proviene dal Virtus Francavilla,   Tomas Grandis, centrocampista centrale italo-argentino classe 1995, Mancino, con esperienze in serie C e in serie B, tra cui Casertana, Siracusa, Fidelis Andria, Rimini, Ischia, Grosseto, Foggia, Martina, Lucchese, Ternana, Teramo e Latina e che nella stagione 2002/2003, ha vestito la maglia del Napoli, dove ha collezionato due presenze; infine il quinto del centrocampo dovrebbe essere un altro calciatore argentino  Flordelmundo.

In attacco il Francavilla schiera Nolè un vero lusso per la categoria con tantissime presenze in serie B con la Ternana e giocatore che in carriera ha militato in grandi club di Serie C come Reggiana, Modena e Potenza (nell’ultimo anno alla Pro Piacenza e Virtus Verona), in questo campionato  ha già segnato tre gol.

L’altro attaccante è Maggio, classe ’90,  che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Afragolese e vanta esperienze tra le fila di Sarnese, Gelbison, Aversa Normanna e Frattese.

Verosimilmente  gli undici titolari domenica potrebbero essere questi:

3 – 5 – 2 Centonze Benivegna, Cabrera, Avella, Farinola Petrucetti T Grandis Mancino Flordelmundo Nolè Maggio.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *