• Dom. Mag 5th, 2024

CAVALLARO: “Contento per la risposta a livello fisico. Bovo e Mazzeo capiremo in settimana se potranno essere recuperati”

giovanni cavallaro

Le parole di mister Giovanni Cavallaro alla nostra zona mista dopo la vittoria della Nocerina 2-1 contro il Gravina

Sulla vittoria contro il Gravina

“Affrontavamo un avversario importante che veniva da tre vittorie consecutive senza subire gol. Anche se le aveva vinte di misura è una squadra che gioca a calcio ed è di categoria. L’unica cosa che mi preoccupava era se avevamo recuperato da giovedì su un campo intenso dove avevamo spinto tanto per trovare il gol. Sono contento perché la squadra ha risposto bene a livello fisico, ha creato ed ha rischiato pochissimo. Giocavamo sempre e cercavamo la conclusione attraverso il gioco. Abbiamo fatto un gol importante muovendo l’avversario. Prova di livello ed era importante vincere per mettere da parte Rotonda perché siamo arrivati da lì con un risultato un po’ ingiusto”.

In attacco non c’è ancora Mazzeo, ma stanno facendo molto bene Palmieri e Talamo che hanno fatto gol
“E’ chiaro che quando rientrerà Mazzeo il livello aumenterà per esperienza e livello. I ragazzi stanno andando bene avanti, lottano, corrono per questa maglia e stanno facendo molto bene. Quando poi arriverà Mazzeo saremo tutti contenti”.

Sulla lista infortunati
“Avevamo cinque fuori di livello alto quali Donida, Bovo, Mazzeo e Gallo. Abbiamo premiato Cuomo perché non doveva entrare oggi, ma si meritava questi cinque minuti anche perché non avevo centrocampisti a disposizione e gli ho chiesto questo. Spero di recuperarne 2-3 questa settimana. Aspettiamo notizie da Bovo e Mazzeo che avranno domani il controllo, così da capire se averli a disposizione già da martedì”.

Su quanto sia maturato
“Per quanto riguarda l’essere maturo, ogni anno che passa anche se hai idee e credo, se vai avanti fai esperienza e pian piano capisci anche determinate partite come affrontarle. L’anno scorso verticalizzavamo poco, quest’anno lavoriamo anche nella costruzione del basso e anche dietro abbiamo calciatori che sanno calciare la palla. Ci adattiamo poi agli avversari durante la settimana e gara dopo gara”.

Questa invece è la conferenza stampa

 

 

  •  

 

  •  

 

  •