• Dom. Mag 19th, 2024

La Romana FC, è una società nuova nata dalle ceneri della Lupa Frascati Nel mese di luglio, la società romana ha cambiato denominazione da Lupa Frascati a Romana FC. 

La ex Lupa Frascati lo scorso anno ha lasciato Frascati per problemi con l’amministrazione ed ha ripiegato sul campo dell’Accademia Calcio Roma, una società romana, il cambio di denominazione è stata quindi una logica conseguenza.

La formazione laziale giocherà le sue gare interne al Campo Accademia Calcio Roma, situato a Roma. Sarà un’inedita sfida visto che, non ci sono precedenti con questa società.

La squadra lo scorso anno dopo un avvio stentato, è riuscita a piazzarsi al quinto posto, che le valse la qualificazione ai play-off. Semifinale play-off persa poi per mano della Paganese, dove l’attuale Romana Fc è stata battuta per 3-2.

La formazione capitolina aveva iniziato il campionato avendo alla guida tecnica l’esperto Roberto Chiappara, ex calciatore professionistico, che ha allenato tante squadre laziali e che qualche anno fa ha tentato l’avventura professionistica con lo Spezia in Serie B nelle vesti di secondo di Fabio Gallo.

A settembre mister D’Antoni è subentrato a Chiappara dopo una serie di risultati non confacenti alle ambizioni della squadra capitolina. Mister Davide D’Antoni è un allenatore anche se giovane, ma già esperto della categoria infatti ha vinto il campionato con il Monterosi insieme a Alessio Petti ex suo calciatore nel 2020/2021. Il giovane allentatore ha inoltre allenato in carriera la Sorianese, per poi tornare a Monterosi, Frosinone U19, Albalonga, attualmente, allena la Romana FC. Il modulo che predilige di più sicuramente è il 3-5-2, anche se domenica scorsa contro l’Ischia ha iniziato l’incontro con un 4-4-2.

Quest’anno la Romana FC può vantare nella sua rosa, elementi del calibro di: Fabio Alagna, attaccante centrale ex Potenza, il difensore Marco Sfanò ex Tivoli e il centrocampista Marco Spinosa ex Ravenna, Davide Macrì Trequartista ex Pistoiese, Jacopo Succi Centrale ex Ostiamare.

Domenica la Romana FC, potrebbe scendere in campo con il:

3-5-2: Antolini ’06, Tarantino, Paolelli, Sfano’, Vagnoni, Spinosa, Ruggieri ’03, Fiore ’04, Succi, Armini ’05, Calì.