• Mar. Apr 30th, 2024

La prossima giornata di campionato prevede al San Francesco la sfida contro l’ostico Fasano che occupa il terzo posto in classifica; non é più una sorpresa, hanno dalla loro un grande vantaggio, quello di non porsi traguardi se non una tranquilla salvezza magari anticipata.

Laterza, centrocampista di grande esperienza nei campionati dilettantistici regionali, ha collezionato anche alcune presenze in serie D e convocazioni in serie C2 con la maglia del Fasano. Dopo aver migrato sui campi di Carovigno e Alberobello, la società dell’allora presidente Mariano Legrottaglie ha deciso di riportarlo a Fasano per riportare la squadra dai campionati inferiori al calcio che conta, allenato da Romano Iacovazzi. Non va dimenticato il grande impegno per il settore giovanile, da lui stesso fortemente voluto e rifondato nel 2013: Laterza ha conquistato in quella stagione la semifinale dei playoff con i Giovanissimi.

Nell’ottobre del 2014, la società di via Salvo d’Acquisto decide di affidare a Laterza la squadra, esonerando Iacovazzi. Da allora è stato un crescendo di successi: prima la disputa dei playoff in Promozione, poi la prima finale di Coppa Italia a Gravina persa contro la corazzata Cerignola; è la consacrazione con una strepitosa vittoria di campionato, nonostante un avvio incerto, ed uno storico successo in Coppa Italia sull’Omnia Bitonto davanti ad oltre tremila tifosi fasanesi accorsi a Monopoli per la finalissima.

L’anno dopo è ad un altissimo livello, in quanto raggiunge la promozione in Serie D  e la  finale di Coppa Italia di Eccellenza contro il Trani vincendola.

L’anno scorso, Laterza ha guidato la squadra della sua città al primo anno in serie D, classificandosi al settimo posto che gli è valso la riconferma sulla panchina anche quest’anno. In quest’inizio campionato, la squadra si sta comportando benissimo, in quanto occupa il terzo posto in classifica sciorinando un ottimo gioco.

Auguriamo a mister Laterza le migliori fortune per il prosieguo del campionato

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *