• Gio. Mag 2nd, 2024

Giampà:”La Nocerina sorpresa di questo campionato”

DiGiuseppe Abate

Nov 10, 2018

Un anno dopo ritroviamo il Roccella di Mister Giampà l’allenatore della squadra calabrese ci ha concesso una piccola intervista esprimendo la sua opinione in merito alla partita di domenica allo Stadio Ninetto Muscolo.

Un anno dopo Mister quali sono le sue impressioni su questa sfida?

“La Nocerina la vedo in netta ripresa, noi abbiamo più punti rispetto all’anno scorso però potevamo fare di più. Per me la Nocerina è la sorpresa del campionato, ha giocatori importanti e ha smentito tutte le attese trovandosi al secondo posto, tra l’altro questo è un campionato strano, anche perché il Bari per me vincerà il campionato ad occhi chiusi, le altre squadre sono molto attrezzate, ma non al livello del Bari”.

Il suo Roccella non merita quella posizione avendo visto alcune partite

“Noi abbiamo perso due punti a Castrovillari con un gol regolarissimo, contro la Palmese vincevamo due a zero e abbiamo gettato noi la partita. Abbiamo perso dei punti noi sicuramente, non abbiamo ricevuto più di quanto abbiamo dato”.

In queste condizioni economiche, la Nocerina è riuscita a ritrovarsi seconda

“Nocera è una piazza importante, gli stimoli li trovi già davanti a quei tifosi, poi tra l’altro in squadra ci sono giocatori importanti guarda lo stesso Caso, poi ti ripeto la squadra non è quella dell’anno scorso e non a livello del Bari. Quando ti trovi in una piazza importante come Nocera, che ha fatto la serie C e non molti anni fa la serie B, gli stimoli vengono da se”.

Secondo lei ci sarà una squadra rivelazione come l’anno scorso?

“La sorpresa secondo me è la Nocerina, poi il Bari farà un campionato a parte. Non ci sarà un nuovo Troina, ma secondo me solo tanto equilibrio, Il Bari vincerà anche perché hanno giocatori che l’anno scorso hanno fatto la serie B, guarda lo stesso Brienza e Bolzoni, e sono forti sia mentalmente che come organico”.

Teme di più la Nocerina rispetto all’anno scorso?

“La Nocerina se si trova al secondo posto significa che hanno giocatori che hanno dei valori. Per me è una sorpresa già il fatto di stare li; rimanere umili parlando di salvezza è già una cosa bellissima perché ti permette di giocare senza pressioni”

Mister al suo Roccella rimprovera qualcosa a livello di rendimento?

“No non rimprovero niente anche perché la squadra al completo l’ho avuta solo nella prima partita contro la Turris. Abbiamo perso dei giocatori buoni, poi abbiamo una squadra giovane che può dire la sua in questo campionato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *