• Lun. Mag 6th, 2024

Il derby tra San Marzano e Nocerina termina in parità: a Di Gennaro risponde Parravicini

DiLuigi Ciampi

Nov 12, 2023
San Marzano Nocerina

Termina in parità il derby tra San Marzano e Nocerina con le reti che arrivano entrambe nella ripresa prima con Capitan Di Gennaro che la sblocca per i marzanesi e poi dopo cinque minuti arriva il pareggio del subentrato Parravicini.

Il San Marzano del nuovo allenatore Zironelli si schiera con Cevers, Musso, Altobello, Chiariello, Cusati, Mancini, Cuomo, Di Gennaro, Camara, Ferrari, Melillo.

I rossoneri di mister Nappi rispondono con Venturini, Crasta, Petti, Fontana, Esposito, Uliano, Basanisi, Rossi, Liurni, El Bakhtaoui, Piccioni.

La gara inizia con i padroni di casa subito propositivi prima con Melillo e poi con Camara che mandano due tiri ampiamente fuori da buona posizione. Dopo due minuti risponde la Nocerina con El Bakhtaoui che duetta con Liurni ma non inquadra lo specchio della porta.
Al 21′ è ancora Melillo sotto una pioggia incessante impegna Venturini alla presa bassa e al 32′ con Capitan Di Gennaro va vicinissimo al vantaggio colpendo il palo direttamente su punizione. Al 33′ Liurni servito da El Bakhtaoui colpisce di testa mandando di poco al lato. In chiusura di primo tempo ancora Di Gennaro chiama al miracolo Venturini che respinge il pericolo.

Nella ripresa al 51′ Ferrari prova a sorprendere Venturini ma il tiro è potente ma non preciso cosi come quello di Crasta al 59′. L’asse Camara – Ferrari mette in crisi la difesa rossonera per ben due volte con Fontana che nella seconda occasione rischia anche l’autorete. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva il vantaggio dei marzanesi con il capitano che prima impegna Venturini in angolo e poi la mette alle spalle di Venturini. La Nocerina non si scoraggia e dopo cinque minuti la pareggia con Parravicini su azione d’angolo battuto da Uliano. Nel finale da segnalare due tiri uno di Gadaleta e uno di Parravicini che terminano di poco alto sulla traversa.

La Nocerina resta al quarto posto insieme al Cassino a quota 17 punti e nella prossima giornata affronterà la Romana che oggi ha pareggiato in casa per due a due con l’Ischia.