• Sab. Mag 4th, 2024

Il focus dell’esperto : conosciamo meglio il neo acquisto neo molosso Gennaro Conte

Nuovo calciatore della Nocerina è Gennaro Conte nato a Napoli il 05 maggio 2000. A giugno 2016 il classe 2000 ha festeggiato il titolo di Campione Regionale con i Mini-Allievi della scuola calcio Materdei. Gennaro Conte è un attaccante classe 2000, molto rapido e potente, sa saltare l’uomo e difendere bene la sfera spalle alla porta diventando così un riferimento importante per i propri compagni nel reparto avanzato.  Nella stagione sportiva 2015/16 ha realizzato ben quaranta reti con le giovanili del Materdei laureandosi Campione Regionale, in particolare Conte ha realizzato nella finalissima scudetto contro il San Nicola, ben due reti nel match vinto 3-1 per la categoria Giovanissimi Regionali. Conte a fine stagione ha realizzato ben 40 goal con i mini Allievi del Materdei.

La stagione seguente, il Benevento a seguito della promozione in B, ha  rinforzato durante la sessione estiva del mercato, la categoria Primavera chiamata dopo tantissimi anni a confrontarsi con avversari prestigiosi e importanti di A e B; tra i vari acquisti portati a termine dalla società giallorossa c’era stato anche quello di Gennaro Conte, attaccante classe 2000. Purtroppo il ragazzo, sin dai primi tempi, non ha potuto dimostrare il proprio valore in quanto reduce da infortuni vari e, come se non bastasse, la sfortuna ha voluto metterlo ai box a causa di una seria frattura alla spalla riuscendo a guarire a campionato Primavera ormai terminato.

Nella scorsa stagione il giovane giocatore che, oltre come attaccante può giocare anche come esterno di centrocampo, si è trasferito all’ercolanese; a dicembre sembrava certo il suo trasferimento al Savoia addirittura doveva giocare l’ultima partita con l’Ercolanese contro il Cerignola per poi trasferirsi ma, tutto ciò non è accaduto.

Conte   ha scelto di continuare con i granata dell’Ercolanese per giocarsi ulteriori chance in chiave Pro, decisione che lo ha evidentemente premiato, infatti, il Foggia si è assicurato il giovane attaccante impiegandolo nella propria formazione Primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *