• Gio. Mag 2nd, 2024

Il Focus dell’esperto : conosciamo meglio il neo molosso Loris Di Lollo . NocerinaLive.it – Nocerina Live.it

Altro annuncio della giornata di ieri da parte della Nocerina è stato l’acquisto di Loris Di Lollo nato ad Agnone (IS) il 28/09/1993, il calciatore ricopre il ruolo di centrocampista centrale. Il molisano debutta dal primo minuto in una partita ufficiale nell’Agnonese (squadra del suo paese) l’8 novembre 2010 nella partita Agnonese – Forli (1 – 1) dove Di Lollo si è si è presentato reduce da un infortunio (distorsione alla caviglia) che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per diverse settimane; timido nei primi 45 minuti, ha saputo imprimere le sue giocate nella ripresa sfiorando in almeno due occasioni il goal, mancato solo per errori di mira. Nell’Agnonese comincia a giocare dalla stagione 2009/2010 fino alla stagione 2012/2013 realizzando in totale ben settantacinque presenze e cinque goal. In queste stagioni si dimostra ragazzo dalle immense doti tecniche e tattiche. Fisico da torello (182cm per 73kg), capace sia di costruire che di “spezzare” il gioco  capace di goal bellissimi. In effetti a soli 19 anni ha già collezionato 100 presenze in serie D ed è ricercatissimo dai club di Lega Pro Prima Divisione e di Serie B  ed entra nel giro delle nazionali Under 18 e Under 19.

Nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015 si trasferisce all’Aquila in serie C framezzati da una breve presenza a Gennaio 2014 nella stessa categoria con l’Aprilia realizzando in queste stagioni solo quattro presenze.

Ritorna nella stagione 2015/2016 ritornerà ad Agnone dove vi gioca per ben tre stagioni consecutive inanellando ottantuno presenze in totale e un goal diventandone anche il capitano. Personalmente l’ho visto giocare la prima volta nella stagione 2017 /2018 nella partita Agnonese Campobasso (0 – 1) dove sfiora il goal che lo avrebbe incoronato re di Agnone, per il resto partita di gran livello e nella partita Agnonese – San Marino (0 – 1) dove fa salire di qualità la propria squadra nella zona nevralgica del campo; dopo l’espulsione a Rullo, lo si scopre anche difensore centrale vecchio stampo.

Nella Stagione 2018/2019 inizia giocando con il Notaresco disputando undici partite e realizzando un goal per poi trasferirsi al Castelfidardo realizzando sedici presenze e un goal.

Nonostante la giovane età (25 anni) Di Lollo può già vantare una lunga esperienza in serie D, dove ha collezionato complessivamente ben 167 presenze e 7 gol. Jolly di centrocampo, è in grado di giocare sia da play basso che da mezzala, unendo qualità e quantità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *