• Mar. Apr 30th, 2024

La Moviola di NocerinaLive descrive la gara sotto il punto di vista arbitrale cercando e trovando alcune situazioni off-limits che ad occhio nudo ed inesperto è difficile da notare. Questa è la gara tra Nocerina e Budoni finita 1 – 0 per i rossoneri.

Al 5′ 1T Giusta l’ammonizione nei confronti di Amougou (Budoni) che, sul lato destro del campo, entra in scivolata sulle gambe di Magliocca (Nocerina).

Al 13′ 1T Ripartenza di Caccavallo (Nocerina) che ruba un pallone a centro campo facendo ripartire un azione pericolosa. Viene fermato in modo irregolare da Nzeyi (Budoni). In questo caso sarebbe potuto esserci un giallo per SPA, ma l’azione era particolarmente al limite, quindi è pienamente condivisibile l’azione con il direttore di gara.

Al 15′ 1T Lo stesso Nzeyi (Budoni) avrebbe dovuto ricevere il secondo giallo dopo aver ricevuto il primo pochi minuti fa. In questo caso l’entrata è molto dura e punibile con il giallo rispetto a quello di prima. In questo caso ci sarebbe dovuto essere un giallo.

Al 22′ 1T Giusta la doppia ammonizione nei confronti di Amougou (Budoni) che colpisce, disinteressandosi del pallone, Caccavallo (Nocerina) poco fuori dall’area di rigore.

Al 32′ 1T Giusto non fischiare il rigore ad El Bakhtaoui (Nocerina) che scivola a terra dopo essere stato leggermente toccato dal difensore del Budoni. Giusto non fischiare la simulazione poichè il contatto, non punibile, c’è stato.

Al 37′ 1T Situazione che spiazza tutti. Venturini (Nocerina) è costretto ad uscire per aver preso una botta alla faccia rompendosi il naso. Grazie alla tecnologia di oggi siamo andati ad analizzare l’azione nei minimi dettagli cercando tra le immagini degli highlights, rivedendo la gara e ancora meglio troviamo sul sito una foto scattata da Giusy Simonetti dove si vede il momento esatto dove Guelye (Budoni) si disinteressa del pallone cercando la faccia del portiere Rossonero. Ovviamente in campo ci sono tantissimi fattori che ne implicano la giusta e corretta interpretazione tant’è vero che tutti allo stadio pensavano che fosse andato a sbattere semplicemente con la testa sul corpo di uno dei due avversari che contendevano il pallone. In questo caso sarebbe dovuto esserci calcio di punizione diretto e rosso.

Primo tempo insidioso dove accadono situazioni che nessuno riesce a comprendere, solo se si è concentrati al massimo.

Al 16′ 2T Giusto il richiamo alla panchina del Budoni che per un semplice fallo laterale si è alzata in piedi per protestare.

Al 23′ 2T Azione pericolosa del Budoni che si conclude con il placcaggio sul pallone del neo entrato Fantoni (Nocerina). Prima di questa occasione il solito Guelye (Budoni), sempre con braccia molto larghe, colpisce la faccia di Mazzei (Nocerina) quindi non gli eprmette di recuperare il pallone di testa che viene appunto toccato dall’attaccante del Budoni che la spizza per il compagno di squadra che stava poi andando in porta. In questo caso bisognava fischiare calcio di punizione diretto per la Nocerina.

Al 25′ 2T Giusta l’ammonizione nei confronti di Tuninetti (Nocerina) che per recuperare il pallone a centro campo arriva in ritardo colpendo in modo duro l’avversario.

Al 28’2T Rete Nocerina con Liurni che parte sulla linea del fuorigioco in modo regolare. Gol regolare e vantaggio rossonero.

Al 33′ 2T Giusta l’ammonizione nei confronti di Liurni (Nocerina) che, anche lui, nel momento di foga, protesta con il direttore di gara per un semplice fallo laterale. Ma perchè prendere delle ammonizioni cosi ?

Al 46′ 2T Giusta l’ammonizione nei confronti di Venturini (Nocerina) che perde tempo sulla battuta del rinvio dal fondo.

Gara insidiosissima per il direttore di gara che in qualche modo regge alla gara e la gara regge a lui. Si sapeva che la gara sarebbe stata molto sporca da parte della squadra di fuori casa che per portare almeno un punto a casa avrebbe usufruito di alcuni colpi proibiti. Purtroppo il direttore di gara alcuni di questi colpi li perde ed abbastanza grave poichè avrebbero potuto compromettere del tutto la gara. Tutto sommato la gara del direttore di gara non è andata male.

AE PIERO MARANGONE SEZ. UDINE voto : 6