• Dom. Mag 5th, 2024

La Nocerina torna alla vittoria dopo due mesi: poker al Rotonda con super Mancino

DiLuigi Ciampi

Feb 13, 2022

Dopo due mesi di astinenza la Nocerina torna alla vittoria con un bel poker rifilato al Rotonda. Due gol per tempo intervallati dalla doppietta lucana di Corado che ridanno ossigeno ai rossoneri.
La Nocerina di mister Giovanni Cavallaro si schiera con il classico 3-5-2 con Venditti tra i pali, Bruno, Doni da e Garofalo in difesa, Esposito, Vecchione, Bovo, Saporito e Mancino a centrocampo con De Martino e Dammacco in attacco. Il Rotonda di mister Giuseppe Donato si schiera a specchio con Polizzi in porta, Sanzone, Giordano e Valerio in difesa, Leone, Boscaglia, Rotella, Ceesay e Valenti a centrocampo dietro le punte Corado e Baldeh.

Dopo due minuti primo corner della gara a favore della Nocerina co Garofalo che la serve di precisione al limite dell’area piccola per il tap-in di Saporito che porta in vantaggio i molossi.
Al 14′ è Mancino show che si libera in dribbling del suo diretto marcatore e lascia partire un missile terra – aria che si spegne alle spalle di Polizzi. Dopo sei minuti Dammacco impegna l’estremo difensore lucano che in volo plastico respinge in angolo.
Al 23′ a sorpresa il Rotonda accorcia le distanze con Corado che si libera del suo avversario e la mette alle spalle di Venditti che non può fare nulla.
Alla mezz’ora Andrea Bovo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco è al suo posto entra Donnarumma.
Il Rotonda cerca di agguantare il pari al 40 con Leone su punizione ma la palla termina sul fondo. Dopo tre minuti di recupero il Signor Bortolussi di Nichelino manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia subito con un episodio chiave con Valenti che effettua un retropassaggio per Polizzi che mette in moto Dammacco che viene abbattuto dall’estremo difensore lucano che lascia i suoi in dieci. Sulla punizione seguente Garofalo fa secco il neo entrato Kapustins portando i rossoneri sul tre a uno. Il Rotonda appare tramortito e al 64′ Gaetano Mancino piazza il poker in diagonale e la sua personale doppietta che mette in cassaforte il risultato. Dopo il quarto gol i molossi amministrano il vantaggio fino all’80’ quando su azione di punizione è Corado a fare secco Venditti accorciando le distanze. La gara volge al termine con Chietti che sfiora il quinto gol a due minuti dal termine. Dopo quattro minuti di recupero il Signor Bortolussi manda tutti sotto la doccia.
Mercoledì turno infrasettimanale per i rossoneri che saranno di scena al Vicino di Gravina.