• Mer. Mag 1st, 2024

Dopo la clamorosa comunicazione del divieto di trasferta per i tifosi della Nocerina in quel di Francavilla, si è espressa in merito anche la stessa società rossonera esprimendo vicinanza ai tifosi con un comunicato:

“In riferimento al divieto di vendita dei biglietti per i tifosi rossoneri, che si trasforma in tutti gli effetti nell’impossibilità per gli stessi ad assistere all’incontro Francavilla-Nocerina, la società rossonera precisa quanto segue: ” Nel corso della stagione in corso, i tifosi della Nocerina hanno osservato in occasione delle gare in trasferta un comportamento esemplare, mai dando adito ad episodi di natura violenta. Pertanto, il provvedimento arrivato dalla Prefettura di Potenza, ci sembra del tutto sproporzionato e penalizzante al massimo per i sostenitori rossoneri. La società, pur dovendo prendere atto del provvedimento d’ordine pubblico, si riserva di chiedere nelle sedi appropriate maggiore tutela per quei tifosi che portano in trasferta passione e amore per i propri colori”.”

Comunicato chiaro, a cui ci associamo, in quanto nella stagione in corso la tifoseria molossa si è sempre contraddistinta in educazione e compatezza, senza mai minare seriamente l’ordine pubblico prima, durante o dopo una gara.

 

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *