• Sab. Mag 18th, 2024

Serie D girone G: Mr Esposito:” Uno spettacolo senza pubblico ha poca ragione di esistere.”

Siamo alla vigilia della partita tra Ostiamare e Nocerina con mister Esposito che ha effettuato la consueta conferenza stampa prima dell’incontro domenicale

Mister vorrei dare un attimo di continuità alla trasmissione che è andata ieri in onda sui nostri canali e porle la domanda del sondaggio. Cosa ha in più la Nocerina rispetto alle altre contendenti alla vittoria del campionato?

“Probabilmente una rosa più ampia, questo può essere un vantaggio nell’arco del campionato. Al momento siamo pari con le altre, nel senso che essendo un progetto tutto nuovo sia per noi che per le altre squadre che hanno cambiato campo, siamo un attimo in ritardo.”

Mister domanda generale. Cosa si aspetta dalla partita di domani e come ha preparato la squadra in questa settimana?

“Mi aspetto una prestazione tosta, una prestazione di una squadra che vuole imporre il suo gioco. La prestazione di una squadra che è consapevole delle sue forze, la prestazione di una squadra che decide i ritmi della gara, questo mi aspetto dalla prestazione di domani e di continuare il percorso di crescita che abbiamo iniziato.”

Mister domani è sicuramente una gara particolare, nel senso tosta, dura contro un avversario costruito per ben figurare in questo campionato. Eventualmente tornare con un risultato positivo da Ostia cosa può significare per la Nocerina?

“Può significare tanto soprattutto in termini di entusiasmo, a livello di punti adesso è presto per pensare alle posizioni di classifica, però a livello di consapevolezza e di stimolo può significare tanto. L’Ostia non è costruita per ben figurare, ma è costruita per competere per la vittoria come altre quattro o cinque testuali in questo campionato.”

Mister veniamo un attimo alla situazione della gestione dalla rosa. Crasta era uscito immaginiamo solo per crampi, quindi dovrebbe essere tutto ok. Situazione El Baktaoui, Caccavallo e Guida?

“El Baktaoui è recuperato quindi è disponibile per la partita, Crosta rientrerà martedì, Guida è disponibile.”

Ma si può pensare che El Baktaoui vada a fare un po’ di test con la juniores oggi o no?

“No si può pensare che El Baktaoui faccia un po’ di test con l’Ostia, chiaramente è un test scherzoso, ma sarà convocato e potrà essere anche della partita.”

Giocare senza pubblico domani che aspetti positivi ci sono o ci sono solo aspetti negativi per entrambe le squadre?

“No di positivo non ci vedo niente, una partita senza pubblico non ci vedo nulla di positivo. Noi offriamo uno spettacolo per la gente che vuole venirci a vedere e uno spettacolo senza pubblico ha poca ragione di esistere.”

Mister lei sa che noi siamo affezionati ai numeri, le chiedo quali sono i vantaggi del 3-5-2 e invece quali quelli del 3-4-3. Se in questo momento considerando la condizione generale della rosa. La sua squadra a quale dei due sistemi di gioco è più pronta?

“Hai toccato un punto focale, la condizione generale della rosa. Il 3-4-3 è un sistema di gioco molto dispendioso, a livello energetico, da sostenere. Noi possiamo sostenerlo, ma non abbiamo ancora deciso se partire con il 3-5-2 o il 3-4-3, che sono due sistemi di gioco che conosciamo bene e che saremo pronti a partita in corso o dall’inizio ad attuare ed applicare. Li vedremo spesso anche durante l’arco del campionato.”