• Mer. Mag 1st, 2024

Serie D girone G: Mr Fabrizio Perrotti: “Noi siamo convinti di fare un campionato importante.”

Stamattina abbiamo intervistato mister Fabrizio Perotti in quanto domenica vede la Nocerina affrontare, l’Ostiamare, la squadra allenata dall’esperto allenatore romano. Riportiamo qui pedissequamente l’intervista concessa da Perotti alla nostra redazione:

 Mister domenica è una partita importante per la vostra squadra contro la Nocerina. Come sta preparando questa partita?

“Sì è una partita importante, perché sappiamo di incontrare una squadra forte, una squadra attrezzata per provare a vincere il campionato quindi la stiamo preparando come le altre partite. Nel senso che ci stiamo allenando in un certo modo, sempre con una certa concentrazione quindi è chiaro che sappiamo di incontrare una squadra forte questo sì. Effettivamente affrontiamo una squadra che secondo me ha un organico importante quindi dovremmo stare ancora più attenti domenica a giocare in un certo modo.”

Il rendimento dell’Ostia Mare in campionato è buono., venite da due vittorie consecutive, contro il Trastevere e contro il Gladiator, quindi diciamo che le difficoltà saranno incontrate anche per la Nocerina.

“è chiaro che noi siamo partiti bene sia in Coppa Italia che in campionato sicuramente siamo in un buon momento, ma stiamo solo all’inizio ed è ancora tutto da vedere è chiaro che anche noi siamo una buona squadra quindi sicuramente cela giocheremo con la Nocerina e cercheremo di metterli in difficoltà, come è giusto che sia, quindi anche loro sicuramente avranno qualche problema o cercheremo di faglielo avere anche per loro. Siamo anche agli inizi le squadre non si sono assestate in un certo modo quindi le difficoltà ad oggi le abbiamo un po’ tutti.”

Mister quale sarà l’approccio che tenterà di adottare contro questa squadra contro la Nocerina?

“C’è già un approccio particolare nel senso che comunque la cosa importante è approcciarla piano piano e per bene, con una certa determinazione questo sì. Dobbiamo essere concentrati e attenti. Domenica incontriamo una squadra che è esperta sotto questo aspetto quindi l’aspetto mentale diventa fondamentale.”

Secondo lei il calciatore per il quale ci dovrà essere più attenzione per quanto riguarda la partita di domenica?

“Io dico che loro hanno tanti giocatori e tanti over. Anche noi ad oggi non sappiamo neanche a chi andiamo ad incontrare visto che comunque ne hanno tanti di giocatori, quindi credo che hanno giocatori importanti, bravi in qualsiasi ruolo e se devi temere qualcosa la devi temere più nella fase offensiva e difensiva però credo che hanno più di un giocatore che può fare la differenza. Quindi dovremmo stare attenti un pochino all’organico, perché ripeto hanno una buona formazione.”

Mister l’obiettivo di quest’Ostia Mare venendo da due vittorie consecutive, anche se siamo agli inizi del campionato può ambire a qualcosa in più ad una promozione. L’obbiettivo iniziale di questa squadra qual è?

“L’obbiettivo è cercare di fare bene e cercare di fare un campionato importante e stare in classifiche più alte possibili questo è l’obiettivo. Comunque anche la società ha investito tanto, l’Ostia Mare ha investito per un campionato importante quindi noi cercheremo di farlo, perché abbiamo le capacità e abbiamo anche la squadra per poterlo fare poi è normale che c’è d’aspettare qualche partita per capire anche dove possiamo arrivare. Incontrando queste squadre piano piano possiamo capire l’organico che abbiamo. Noi siamo convinti di fare un campionato importante.”

Mister in questo girone G qual è la squadra che vede più organizzata che può ambire alle prime posizioni?

“E ancora troppo presto però sulla carta credo che Nocerina, Cavese e si parla anche di San Marzano che ha fatto una partenza un po’ così, però sono convinto che anche loro hanno un organico importante. Per quanto riguarda il Lazio e le squadre Laziali nomino la squadra che è più organizzata per fare un campionato di un certo tipo, ci siamo noi e c’è il Cynthialbolonga. ci sono altre squadre che potenzialmente possono fare bene e arrivare a un certo punto della classifica, quindi nel Lazio conosco un pochino di organici. Diciamo che in Campania un pochino di meno anche se poi si fanno vedere queste due squadre sulla carta che hanno fatto e hanno preso gente importante e hanno fatto squadre di un certo tipo”

Mister io vedo questo girone G molto più equilibrato è anche un bel girone dal quale ogni squadra può dire la sua.

“Si ma ripeto stiamo un pochino all’inizio credo che devono passare sei, sette, otto partite per capire bene gli organici degli altri, però alla lunga credo che le squadre di un certo tipo, le squadre forti usciranno fuori quindi è chiaro che è sempre un campionato equilibrato, perché lo è stato anche l’anno scorso visto che fino all’ultima partita si era giocato un campionato importante con il Sorrento che è riuscito a vincerlo all’ultimo momento. Però è sicuramente un girone difficile visto che comunque ci sono un sacco di squadre di un certo tipo e oggi non è facile andare ad incontrare sulla carta delle squadre che sembra siano scarse, ma non lo sono per me sono tutte squadre organizzate tutte pronte per fare un campionato di un certo tipo. Sicuramente sarà equilibrato, ma credo che alla lunga le squadre importanti usciranno fuori.”