• Lun. Mag 6th, 2024

Sorrento-Nocerina 0-0: i molossi ci provano ma la traversa e la poca precisione la inchiodano sul pari

La Nocerina trova uno 0-0 in trasferta contro il Sorrento nella gara valevole per la 6′ giornata del girone H di Serie D. Non basta il dominio della ripresa, con Dammacco che colpisce la traversa
Il tecnico Cavallaro conferma gran parte della squadra che ha vinto 2-1 contro il Gravina. L’unica eccezione è sulla fascia esterna: il rientrante Donida viene preferito a Rizzo. Il Sorrento di mister Cioffi inserisce negli 11 titolari i tre ex di turno Volzone, Cacace e Gargiulo.

Nel primo tempo parte meglio la Nocerina che all’11’ ci prova con un tiro rasoterra di Palmieri  che esce di un nulla al lato del portiere Volzone. Nove minuti dopo ed è il Sorrento a confezionare la prima chance: cross radente di Manco e per poco Gargiulo non riesce nel tap in. E’ una prima frazione con poche chance: al 38′ ci prova Iadaresta ma para Pitarresi. Tra il 40′ e il 42′ si riaffacciano i molossi prima con un’offensiva di Esposito e poi con un tiro di Talamo deviato in angolo. 

Nei secondi 45 minuti comincia nella falsariga del primo. Al 51′ la prima chance è di marca molossa con un tiro basso ma potente di Donida, palla di poco fuori. La risposta dei costieri è al 63′: colpisce di testa La Monica, la sfera va di poco a lato. Al 67′ chance colossale dei rossoneri: cross di Esposito, ci prova di testa il neo entrato Dammacco che colpisce la traversa, poi Palmieri non riesce a ribadire la palla in rete. Due minuti dopo ancora Dammacco che libera molto bene Cuomo che ci prova ma non riesce a siglare. E’ un monologo della Nocerina: al 73′ ci riprova Donida, la palla esce di poco a lato. Cinque minuti dopo i molossi ci provano su calcio di punizione con Garofalo, anche in questo caso la sfera va di poco sul fondo. Si arriva all’83’ ed è ancora uno scatenato Dammacco che di tacco serve Palmieri il quale cicca il pallone che va fuori. All’87’ Palmieri all’interno dell’area di rigore del Sorrento ma tiro fiacco parata facile per Volzone. Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara i molossi attaccono ma non riescono a trovare altre azioni pericolosi. Finisce quindi 0-0 tra Sorrento e Nocerina.