• Ven. Mag 17th, 2024

Vi presentiamo il prossimo avversario dei Molossi la Boreale.

Sabato i tifosi rossoneri vogliono dimenticare la bruttissima partita in terra sarda. Qui di seguito riportiamo la storia del prossimo avversario.

Nel 1940 arriva a Roma un sacerdote di nome Don Marino Marano che decide di fondare una polisportiva chiamata “la Boreale “, per raggruppare i vari ragazzi del quartiere di Roma chiamato Tor di Quinto. Nel 1946 è iniziata la loro avventura. Negli anni ha sempre alternato il settore giovanile e le squadre dilettanti. Oggi giorno questa squadra è un punto di riferimento per chi gioca a calcio a Roma, negli ultimi anni ha avuto fortuna nei campionati, prima vincendo la Prima Categoria, poi la Promozione e l’anno scorso con il presidente Leandro Leonardi in Eccellenza ha perso i play off contro il Budoni, però è stata ripescata e ad oggi milita in serie D.

Le partite casalinghe vengono disputate ad Aranova, uno Stadio fuori Roma. L’attuale presidente Leandro Leonardi insieme all’attuale allenatore Mirko Granieri ha costruito una squadra con giovani promettenti e con qualche veterano per provare una salvezza tranquilla.

Gli acquisti di quest’anno sono: Ludovico Rocchi centrale, Ludovico Ricci difensore centrale, Igor Zeetti difensore centrale, Gabriele Canestrelli centrale, Matteo Piciollo ala sinistra.

L’allenatore Mirko Granieri vanta nel suo curriculum: tre stagioni con il Vis Artena, R. Monterotondo, Ciampino, Morolo, Ronciglione, per poi arrivare alla Boreale in Eccellenza e quest’anno in Serie D.

La probabile formazione di sabato potrebbe essere:

(4-2-4) Corriere Buccioni Casavecchia Sammartino Leonardi; Sabione Spila; Frangella Picciolo Damiani Cardilo