• Lun. Apr 29th, 2024

Oggi vi elencheremo tutti gli episodi arbitrali del derby tra cavese e nocerina giocata nella giornata di mercoledi terminata 2 a 1 per la Cavese.

Al 2′ 1T Giusto il richiamo nei confronti di Derosa (Cavese) che entra in scivolata su Tuninetti (Nocerina). In questo caso da considerare anche il giallo essendo molto duro il fallo ma siamo all’inizio della gara ed il richiamo duro è stato più che buono.

Al 3′ 1T Dopo il richiamo viene battuto il calcio di punizione e subito Konate (Cavese) entra ancora più duro di prima su Esposito (Nocerina). Solo un richiamo per lui. In questo caso cartellino giallo è calcio di punizione diretto per la Nocerina.

Al 11′ 1T Giusta l’ammonizone nei confronti di Troest (Cavese) per aver atterrato Caccavallo (Nocerina) prima di entrare nella metà campo della Cavese.

Al 45′ 1T Konate (Cavese) spazza il pallone verso il fallo laterale colpendo Esposito (Nocerina) che si butta a terra dolorante. Scivolando esce e, scorrettamente, rientra sul terreno di gioco. In questo momento accade ciò che di più inutile poteva succedere con un finale altrettanto pessimo per le caratteristiche della gara, ma, alla fine sarà il giudice sportivo a farci capire qualcosa riguardo i provvedimenti disciplinari così duri. Foggia (Cavese) si dirige verso l’infortunato Esposito (Nocerina) intimandogli in maniera alquanto minacciosa di uscire subito dal campo. In quel momento si vede intervenire Citarella (Nocerina) che cerca di allontanare il capitano della Cavese, di tutta risposta Foggia (Cavese) spintona il centrocampista rossonero che a sua volta lo spinge. Da qui in poi inizia una mass confrontation abbastanza dura ma fatta di spintoni e parole, nessuno è passibile di condotta violenta. Mazzei (Nocerina), da vero capitano, arriva nella mischia per richiamare i suoi compagni ma viene spintonato da qualche giocatore avversario. Nel momento di calma, il direttore di gara chiama a se i due capitani per poi dare il provvedimento disciplinare di rosso diretto ad entrambi. Tutti increduli. In questo caso ci sarebbe dovuto essere giallo per Foggia (Cavese) e giallo per Citarella (Nocerina) che hanno causato la mass confrontation. Quando uscirà il comunicato del giudice sportivo capiremo tutti il perchè del doppio rosso. Ci sono troppi dubbi su questa doppia espulsione.

Primo tempo iniziato bene ma finito malissimo. Spero di essere smentito con l’uscita del comunicato del giudice sportivo. Ma non riesco a trovare giustifiche al doppio rosso.

Al 4′ 2T Giusta la chiamata dell’assistente numero 2 che ravvisa un fuorigioco della cavese. Sul colpo di testa di Buschiazzo (Cavese) arriva il pallone su i piedi di Urso (Cavese) che la insacca ma è fuorigioco. In questo caso è stato complicatissimo trovare l’immagine migliore per poter decretare se ci fosse o meno il fuorigioco ma alla fine fortunatamente tramite il nostro cameraman siamo riusciti a rispondere alla domanda che ci perseguitava.

Al 8′ 2T La scena la conosciamo tutti del rigore e noi della redazione ve la sintetizzeremo in poche parole. Il rigore su Liurni (Nocerina) c’è e doveva essere dato. Ad un certo punto se si rallenta l’immagine si vede anche Urso (Cavese) che per togliere il pallone all’attaccante rossonero si aggrappa alle spalle volando per un’istante facendo perdere l’equilibrio al giocatore rossonero. Ci siamo fin qui. Il direttore di gara può anche non fischiare il penalty, ma, dopo si nota un qualcosa di particolare. Urso (Cavese) cade sulle braccia del portiere aquilotto che perde il controllo del pallone. In questo preciso istante si nota il controllo con entrambe le braccia di Urso (Cavese). Qui si che è ancora più rigore di quello di prima dove magari ci si potrebbe giustificare dicendo che la trattenuta era lieve (anche se non lo era). Quindi ricapitolando, nel primo caso bisognava fischiare rigore e rosso per dogso. Se lasci continuare e c’è il tocco con entrambe le braccia, calcio di rigore e giallo.

Al 9′ 2T Giusta l’ammonizione nei confronti di Crasta (Nocerina) che ferma l’attaccante aquilotto che era pronto ad offendere la porta rossonera.

Al 9′ 2T Giusta l’ammonizione nei confronti dei due allenatori che non hanno gestito le panchine lasciando protestare tutti nel caso del rigore non dato.

Al 10′ 2T Giusta l’ammonizione nei confronti di Buschiazzo (Cavese) che entra duro su Tuninetti (Nocerina).

Al 50′ 2T Giusto annullare il gol a Piccioni perché era al di là della linea del penultimo difendente quindi giusta la segnalazione di fuorigioco.

Gara intensa e molto dura. Condivisibili quasi tutti i provvedimenti disciplinari tranne i due rossi per Mazzei (Nocerina) e Foggia (Cavese). Gestione iniziale all’inglese ma poi il devasto lascia correre quando non si deve e fischia fallo quando non deve. Inizio gara decisamente positivo che poi va a scemare dall’ultimo minuto del primo tempo fino al termine della gara.

Voto
AE D’Ambrosio Vincenzo : 5

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.