• Ven. Mag 3rd, 2024

La Nocerina non può nulla contro la Turris. Quattro gol subiti e addio speranze playoff

La Nocerina deve ufficialmente dire addio ai sogni playoff e lo fa con una sconfitta sontuosa 4-0 contro la Turris, nella 33′ giornata del girone I di Serie D


Prima della gara il bellissimo rinnovo del gemellaggio delle due tifoserie. 
Come era abbastanza pronosticabile alla vigilia, Chiancone opta per un turn over piuttosto ampio, forse non credendo più nella zona playoff. Nel consueto 3-5-2 ci sono diverse sorprese di formazione. Novelli tra i pali. Poi in difesa la novità è Montuori. A centrocampo De Feo con il rientrante dall’inizio Coulibaly e Vatiero. Sulle fasce da un lato Di Crosta e dall’altra Vatiero. In avanti, con Simonetti, si rivede nuovamente Amendola. 

Nel primo tempo, dopo un inizio soporifero, ci sono due chance a testa. Ci prova prima la Turris al 17′ con Franco, abile Novelli; e poi la Nocerina al 21′ con De Feo che serve Simonetti il quale supera un difensore ma non può nulla sull’altro, dopo il tiro. Al 24′ il vantaggio dei corallini: su un cross dalla destra Vacca, tutto solo, colpisce di testa e insacca. Se la Turris, già nella prima frazione, non dilaga lo deve a Novelli. Il portiere è reattivo ben tre volte su Celiento. Prima una parata su punizione al 34′, poi al 40′ dove è abile a tu per tu a dirgli di no e infine al 45′ quando Celiento, imbeccato perfettamente da Addessi, trova ancora uno scatenato Novelli. 

Nei secondi 45 minuti c’è solo una squadra in campo ed è la Turris. Dopo una parata di Novelli al 9′ su tiro di Longo, arriva il raddoppio dei napoletani: al 16′ Addessi lascia partire un tiro dove Novelli non può veramente nulla. Al 24′ arriva il tris: Longo, a tu per tu con Novelli, non sbaglia e insacca. Poi succede poco o nulla se non valzer di sostituzioni da ambo due i lati. Al 45′ la Turris cala il poker: Di Dato lascia partire un violento rasoterra che si insacca. La Turris ottiene altri tre punti, importanti per la graduatoria playoff, mentre la Nocerina deve ufficialmente dire addio alla possibilità di agguantare il quinto posto in classifica. 

TURRIS (4-3-3): Casolare, Esempio, Varchetta, Franco, Lagnena, Formisano (15′ Auriemma), Addessi (71′ Cunzi), Vacca (74′ Aliperta), Longo, Fabiano, Celiento (77′ Di Dato). A disp: D’Inverno, Cellitti, Fibiano, Palmieri, Esposito. ALL.Fabiano.

NOCERINA (3-5-2): Novelli, Vuolo, Montuori, De Feo, Caso, Di Crosta (59′ Cardone), Odierna, Coulibaly (88′ Petillo), Simonetti (76′ Giorgio), Amendola (62′ Orlando), Vatiero (55′ Festa). A disp: Feola, Iodice, Pecora, Salto. ALL.Chiancone .

Arbitro sig.ra Pirriatore di Bologna. Assistenti: Pilleri di Cagliari e Pinna di Oristano.

Marcatori: 25′ Vacca (T), 61′ Addessi (T), 70′ Longo (T), 46’st Di Dato (T). 

Note: ammoniti: De Feo (N).

 

[ad code=2 align=center]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *