• Gio. Lug 18th, 2024

Mister Nappi: “Abbiamo le qualità per vincere. Sono soddisfatto dei miei ragazzi”

DiMariano Rocco

Nov 5, 2023

Le parole di mister Marco Nappi alla fine di Nocerina-Anzio

Mister Guida, intervistato dal nostro Francesco Aufiero, ha risposto alle domande in zona mista dopo il match : “La vittoria è soprattutto grazie a chi è entrato, ho sempre detto ai ragazzi che la partita la vincono quelli che entrano, ma i ragazzi sono stati tutti fantastici, i gol sono arrivati su due ripartenze, c’è stato un problema a metà campo che ho risolto per la disponibilità dei ragazzi

Sulla questione Piccioni, che nel primo tempo è apparso oltremodo sottotono, salvo poi rifarsi nella ripresa:

Per noi Piccioni è importantissimo, ora non è ancora al 100%, oggi ha fatto un grandissimo lavoro per la squadra, questo è ciò che voglio dal centrale” continua dicendo “Poi è entrato un ragazzo che ci serve molto come Parravicini che prima di entrare mi ha promesso il gol, i complimenti vanno anche a Faissal, Gadaleta e Liurni, che è un giocatore di grandissimo livello e l’ha dimostrato con due grandi goal. Nonostante i fischi e lo svantaggio, i ragazzi hanno fatto ciò che gli ho chiesto ed abbiamo vinto, questa è la soddisfazione maggiore

Riguardo le condizioni del campo:

Le condizioni del campo non hanno inciso sulla nostra gara, i due gol sono nati da un nostro buco a metà campo che ci ha puniti su due ripartenze, che ho risolto con la piena disponibilità di tutti i ragazzi che sono entrati, le prestazioni di Liurni e Piccioni fanno capire la grossa disponibilità che mi stanno dando tutti quanti, questo dimostra che abbiamo ciò che vogliamo. Ora la gara è finita, non pensiamo nemmeno alla classifica, ma pensiamo già a martedì per preparare la gara contro un’altra grande squadra.

Conclude dicendo:

Il campionato della Nocerina è iniziato a Cava, dove è mancato solo il risultato, oggi si sono visti i primi segnali, abbiamo ribaltato una partita difficilissima perché ne abbiamo le qualità, ma non dev’essere sempre così, dobbiamo vincere prima. Vorrei più piazze come Nocera, anche nei fischi, perché ci danno più carattere, chi non ha carattere accusa i fischi, noi no e l’abbiamo dimostrato.

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.