• Lun. Mag 6th, 2024

Nocerina mr Esposito ho le idee chiare su chi deve scendere in campo

Stamattina il mister della Nocerina Gianluca Esposito ha tenuto la consueta conferenza stampa settimanale prima della partita casalinga di domani pomeriggio. Intervista che riportiamo pedissequamente

Finalmente inizia il campionato, non è la prima partita ufficiale certamente, perché abbiamo già visto due gare di Coppa qui al San Francesco, ma sicuramente è il momento più atteso da tutta la piazza come l’ha preparato il gruppo durante questa settimana?
“Inizia il percorso per cui ci siamo preparati per le trentaquattro tappe di questo campionato, ci arriviamo bene. Abbiamo fatto, secondo me, un buon lavoro e quindi siamo vogliosi di dimostrare soprattutto a noi stessi quanto di buono abbiamo fatto in questo periodo.”
Mister che partita secondo lei si aspetta domani contro il Cynthia?

“Una partita dura, difficile, come immagino che lo saranno tutte qualcuna un po’ meno qualcuna un po’ di più. Il Cynthialbalonga è una buona squadra, abbiamo visto già in coppa Italia all’esordio un risultato rotondo per il 3a0 contro il Cassino è una delle squadre che io metto nel lotto delle pretendenti alla vittoria finale e quindi sarà sicuramente un esordio difficile ma ripeto ci arriviamo pronti “.
Mister abbiamo visto come detto due gare ufficiali, analizzandole a freddo quali sono gli aspetti che l’hanno preoccupata di più e quali, invece, in cui magari non si aspettava che in questo momento della stagione il gruppo fosse già così avanti?
“No, non ci sono aspetti che mi preoccupano nel senso che le cose che sono i punti negativi che sono venuti fuori domenica erano quelli che noi avevamo messo in preventivo. Tanto è vero se ricordate la conferenza stampa pregara si era parlato di portare quanti più giocatori possibili a una condizione migliore per l’inizio del campionato, se dobbiamo portare più giocatori migliori ciò significa che sapevamo già che la condizione di alcuni giocatori che sarebbero scesi in campo non era ottimale e lo si è visto domenica perché negli ultimi venti, venticinque minuti siamo stati un po’ sulle gambe e abbiamo sofferto un po’ l’Angri. Per quanto riguarda il percorso sta andando bene cioè siamo al punto in cui ci aspettavamo di essere a questo punto della stagione.”
Mister le volevo chiedere quali sono condizioni di Lorenzo Liurni che nell’ultima amichevole si era infortunato.
“No, Lorenzo, era stato fermo tutta la settimana contro l’Angri in questa settimana si è allenato un paio di giorni,adesso è in gruppo, quindi è recuperato al cento per cento.”
Per quanto riguarda i due ragazzi olandesi domani sono a disposizione a che punto sono? Qualora dovesse essere necessario, potrebbero essere lanciati in campo o hanno bisogno ancora di lavorare?
“Al momento di questa domanda e di questa risposta il transfer non è ancora arrivato. “
Mister prima giornata di campionato e ovviamente ci saranno tanti tifosi, c’è tanto entusiasmo. Dov’è che bisogna cercare di non steccarenella partita di domani, visto che la partita iniziale è sempre un po’ particolare?
“Nell’ atteggiamento sicuramente, ma è un po’ che ce lo ripetiamo, dovremmo dimostrare di essere la Nocerina e lo dovremmo dimostrare soprattutto con l’atteggiamento, con le prestazioni, con la voglia e con la cattiveria, perché in primis è questo che ci chiedono i nostri supporters. Poi il risultato credo che sia una conseguenza di tutti questi aspetti.Dobbiamo sicuramente alzare un tantino il livello di cattiveria e di foga agonistica questo sicuramente.”
La qualità della rosa ci fa capire che non ci sono delle gerarchie ben definite in alcuna zona del campo, perché c’è qualità e abbondanza in difesa, a centrocampo, in attacco e in porta li generalmente una gerarchia si viene a formare perché c’è sempre un primo e poi un secondo che però può subentrare in caso di difficoltà nel caso della Nocerina non è cosi?
“Ad oggi una gerarchia c’è, a volte mi piace dilettarmi un po’ sui social e non so quale testata giornalistica (Nocerina Live) ha chiesto qualche domanda ai tifosi da riferire a me in sala stampa. Quando l’ho letto un paio di giorni fa c’era qualche domanda interessante come quella “il mister visto che cambiato tante formazioni nell’arco del pre campionato e dei preliminari di Coppa Italia del primo turno ha una formazione in testa” . Voglio rispondere certo che ho una formazione in testa l’ho dal martedì che poi non è detto che si riveli quella della domenica, perché poi va analizzata anche la settimana di lavoro eventuale , eventuali acciacchi, eventuali esplosioni di giocatori che mi dimostrano che in quella settimana sta benissimo. Ho sicuramente la mia gerarchia anche in porta chiaramente non lo spiego oggi .”
A proposito di condizioni dei calciatori abbiamo visto in tribuna nelle ultime due partite Petti e ci siamo preoccupati un po’. Ci è stato riferito che ha accusato qualche guaio al polpaccio e quindi non era al top, le chiedo se ha recuperato e se domani è pronto per scendere in campo dal primo minuto .
“Alessio ha recuperato ed è disponibile quando vedete qualcosa di strano è successo qualcosa in settimana. Non siamo ancora tanto folli da metterci bastone fra le ruote da soli.”

(6) CONFERENZA STAMPA: pre gara di mister Gianluca Esposito – YouTube