• Lun. Mag 20th, 2024

Serie D girone G: Alessio Petti: “Cerchiamo di portare più gente possibile al campo facendo risultato.”

Alessio Petti, difensore centrale della Nocerina, ieri è stato intervistato ai nostri microfoni. Qui di seguito vi riportiamo le sue parole.

Domenica scorsa è stata una gara quasi di sofferenza nel primo tempo. È arrivato un gol sfortunato, se così possiamo dire, ma comunque avete fatto bene. Avete lottato tutto il secondo tempo, il gol è arrivato alla fine, forse poteva arrivare prima, però è stata un po’ una fatica in campo? Abbiamo visto qualcuno dei tuoi compagni un po’ sulle gambe.

“Io credo che domenica siamo usciti dal campo dopo aver dato tutto, sicuramente i miei compagni sono rientrati negli spogliatoi a fatica, proprio perché eravamo stanchi, perché abbiamo cercato di dare tutto pur di raggiungere il pareggio e non volevamo uscire con una sconfitta dopo aver preso un gol nel primo tempo che non siamo riusciti a capire nemmeno noi come abbiamo fatto a prenderlo. Quindi è stata una reazione della squadra, una reazione inaspettata, una reazione di cuore di una squadra che è importante, ha voglia di arrivare ad un obbiettivo. Se l’obbiettivo della domenica non è riuscire ad arrivare ai tre punti perché eravamo sotto, ma riprendere con i denti il punto è stato importantissimo.”

Questa domenica ci sarà un’altra avversaria importante, nonostante abbia perso 4-0 con l’Ischia, il Budoni. Tu hai già giocato in questo girone, lo conosci bene e lo hai anche vinto. Sai che ogni partita è difficile e che ogni squadra prova a rosicchiare punti a quella più forte.

“Certo si è visto domenica che la Cavese ha perso in casa contro l’Atletico Uri, non c’è niente di facile in questo campionato ma soprattutto con le squadre Sarde. Sono sempre squadre che vendono cara la pelle quando vengono negli stadi importanti come i nostri entrano dentro con nulla da perdere e quindi magari giocano più liberamente. Però gli facciamo capire fin da subito che è casa nostra e quindi è arrivato il momento di fare i primi tre punti in casa non ci deve essere partita dobbiamo entrare in campo con questa mentalità, dal primo al novantacinquesimo.

Come domenica scorsa avrete l’altro assist: ovvero i tifosi sarà ancora uno spettacolo.

Sarà bellissimo è sempre bello giocare in casa, perché se siamo fuori o in casa siamo sempre di più. Cerchiamo di portare più gente possibile al campo facendo risultato, facendo vedere che abbiamo un unico obiettivo insieme, sperando di regalare questo sogno a tutta la città.”