• Mer. Mag 1st, 2024

Serie D girone G: “conosciamo meglio l’Ostia Mare prossimo avversario dei molossi”

La Nocerina dopo la vittoria di domenica scorsa per due a zero contro il Gladiator si appresta a disputare la gara allo stadio Anco Marzio contro l’Ostiamare . La partita verrà disputata a porte chiuse per l’inagibilità degli spalti dello stadio laziale e per tale motivo la formazione rossonera non avrà i propri tifosi al seguito in questa ostica trasferta.

L’Ostiamare è stato fondato nel 1923 e i colori sociali all’epoca della fondazione era il granata l che poi verrà sostituito dal bianco viola. Nel 1983 l’associazione Ostiamare ha acquisito il titolo sportivo della società La Rustica assicurandosi la promozione nella massima divisione dilettantistica denominato all’epoca Campionato Interregionale. Alla fine degli anni ottanta La formazione laziale ha raggiunto la serie C2 riuscendo a disputarla per due stagioni(1989-1990). Nel 1991 la formazione bianco viola è diventata società satellite della Roma Dopo alti e bassi l’Ostia Mare ha partecipato alla serie D fino alla stagione 2007-2008 per poi retrocedere. Nella stagione 2008-2009 nel girone A dell’Eccellenza Laziale ha raggiunto la salvezza arrivando al nono posto in classifica. Quattro anni dopo, durante il campionato di Eccellenza Laziale è stata raggiunta l’agognata promozione in Serie D. Dal 2011 l’Ostiamare è riuscita a partecipare costantemente al campionato di serie D.

L’allenatore dell’Ostia Mare è Fabrizio Perrotti che ha iniziato la propria carriera nel 2003 come viceallenatore di Francesco Giorgini a Frosinone per poi diventare nella stagione calcistica seguente l’ allenatore dell’Isola Liri e continuare la propria carriera con il Ferentino, il Boville Ernica, l’ Arzachena, la Pol.Gaeta, Morolo, la Maccarese, il San Cesareo, il Città M.S.G.C., il Monterotondo, il Trastevere, la Vis Artena,il Matese, per poi diventare l’attuale allenatore dell’Ostiamare.

La formazione laziale in questa stagione calcistica ha rinforzato parecchio la propria rosa e tra i tanti acquisti sicuramente spiccano quelli dell’esperta seconda punta Sasa Cicarevic, del centrocampista centrale ex del Monterosi Simone Icardi dei due difensori centrali Luka Tomas e Cristian Maura e infine della punta centrale Federico Mencagli .

La probabile formazione di domenica dell’Ostiamare potrebbe essere:

(3-5-2) Morlupo, Pasqualoni, Tomas, Sbardella, Pozzi, Buono, Icardi, De Crescenzo, Sardo, Cicarevic, Mencagli