• Lun. Mag 6th, 2024

LIVE PRESENTAZIONE. parla Zavettieri: “Mercato? Ne parliamo dal 1 luglio. Il budget è relativo, occorre lavorare bene

DiGiuseppe Di Lauro

Giu 15, 2022

Il live scritto della presentazione di Nunzio Zavettieri

GIANCARLO NATALE DAGLI STATES

“Voglio fare capire a tutta la piazza che stiamo lavorando molto bene e puntando sulla professionalità, organizzazione e anche avere una mentalità vincente dai dirigenti ai calciatori. Stiamo lavorando per il bene della Nocerina. Spero di essere con voi al più presto e forza molossi sempre”

 

NUNZIO GRASSO inizio conferenza stampa ore 18:15

Siamo entrati con difficoltà raggiungendo l’obiettivo minimo dei playoff nonostante tanto scetticismo. Va ringraziata la squadra per quello che ha fatto ed anche all’ex allenatore Giovanni Cavallaro.

Un ringraziamento speciale a Costabile D’Agosto che ci ha dato una grandissima mano nel curare i tanti infortuni della squadra che abbiamo subito ed un grazie ad Agostino Spica per aver traghettato la squadra.

L’obiettivo della società è di tornare dai Pro non sarà facile, si cercherà di progetterà. Sappiamo che la piazza vorrebbero stare in Lega Pro ma non c’è solo la Nocerina ma anche tantissime squadre. Noi faremo il possibile per fare un campionato ai vertici e tornare tra i professionisti. Il nostro è un programma al medio e lungo termine. 

La società non ha un settore giovanile e si sta cercando di costruire tutto questo, anche la carenza di strutture ma abbiamo avuto le disponibilità delle due Nocera. Dopo la campagna elettorale speriamo di avere un’apertura sia per gli stadi di allenamento che per il San Francesco. Voglio ringraziare la vecchia amministrazione soprattutto Federica Fortino e Guerritore che hanno fatto tanto per finire la stagione. Ora faccio in bocca al lupo al sindaco e si mette in condizioni idonee di poterlo usufruire sia di notte che di giorno”.

“Ringrazio anche Alfonso Lensa, Raffaele Guerritore, Nello Benigno, Roberto Citarella. Il nuovo team manager sarà Achille Guglielmi, ragazzo giovane e laureato in scienze motorie. L’intenzione della società è di avere tutto a Nocera, dagli allenamenti a tutto. Spica? Lavoriamo per la sua permanenza della società. Perché abbiamo scelto un vice allenatore che non sarà Spica e voluto fortemente dal direttore tecnico e Sannino che sarà Francesco Favasulli”.

 

La sede? Al momento ci troviamo temporaneamente di fronte alla Terrazza anzi li ringraziamo per averci dato temporaneamente questa sede. Nel futuro vorremmo avere un’altra. In generale non mi sono piaciuti i prezzi saliti del 30/40% perché sembra sia arrivato lo zio d’America. Questo non fa piacere, però poi abbiamo trovato anche molte persone disponibili “.

Ripescaggio? La Nocerina presenta una lacuna anche importante del settore giovanile, fare una domanda in questo momento e dove sapremmo già la risposta, Questa società non ha alcuna intenzione, la faremo sulla base di cosa? Giusto per farla? È inutile, se ci fosse stato uno spiraglio allora ci saremmo impegnati ad andare direttamente alla Lega Pro perché abbiamo trovato macerie su tutti fronti”.

Altre vertenze? Spero di no, non me ne voglia male la vecchia società spero non ci saranno altre sorprese. Alcune vertenze sono state chiuse senza nemmeno farle uscire fuori per pulire quanto prima l’immagine della Nocerina. Speriamo di parlare solo di cose positive e ripulire il marcio che c’era dietro”.

ENRICO BENVENUTO ore 18:35

Lavoreremo a lungo termine e per il bene della società. Sui progetti uno dei nostri primi obiettivi e riqualificare il nome e il bene di questa società perché si è detto molto in passato e vogliamo riportare in gloria questo club. Abbiamo un progetto molto importante con il settore giovanile che abbiamo affidato a un professionista quale Nunzio Zavettieri che lo sta dimostrando nella quotidianità ed espandere il brand in modo internazionalizzare negli States e perché no anche globale. La società vuole stare vicino alla comunità e vogliamo lavorare a stretto contatto con la neo amministrazione e al neo sindaco sperando di creare progetti che possano inorgoglire le due Nocera. Abbiamo idee nuove come ampliare la tecnologia e portate cose non proprio di Serie D e quindi l’impegno della nuova società. Sistema tecnologico degli analisi dati per fare preoccupare a mister e squadra di dover pensare solo al campo. Professionalità, trasparenza e chiarezza saranno il nostro obiettivo. Abbiamo intenzione di crescere anche in modo internazionale e poter crescere dei talenti anche lì o fare scambio con altre società lì”.

 

NUNZIO ZAVETTIERI ore 18:47

“Ci tenevo a ringraziare pubblicamente Giuseppe Sannino e sentitamente la proprietà e il nostro amministratore che hanno consentito in modo determinato questa scelta che mi gratifica e mi onora per questa nuova scelta professionale. E dopo 45 giorni di vissuto di Nocera tutte quelle persone che mi hanno dato ospitalità e sono davvero molto contento. Ritengo che il calcio sia l’emblema dell’interazione sociale. Sarà un’esperienza di vita e veramente importante dal mio punto di vista”.

 

Le mie stagioni più belle a Ventspils dove a livello professionale è stato il punto più alto in Champions e Europa League. Bella l’esperienza a Bari dove in grandissime difficoltà siamo riusciti a scrivere una pagina bellissima purtroppo con un epilogo diverso. Ora sono proiettato in questa nuova esperienza. In questi 45 giorni posso dire di essere diventato un piccolo molosso”.

 

“Ricordo la storia della Nocerina e lo spirito molosso anche perché ero lì per lì di accettare una proposta americana. Nocera grande sfida professionale e sociale. Lavoriamo per tirare fuori il massimo”.

 

Dopo il 30 giugno parleremo di acquisti, sono una persona concreta parlerò di quando lo saprò sicuro perché può essere anche che ho trovato un accordo e poi fra tre giorni sfuma, quindi sarebbe irrispettoso. Quello che posso dire è che abbiamo un progetto medio a lungo termine, creare una struttura molto solida e che possa permettere a Nocera di avere continuità degli anni e lo spirito molosso rappresenti l’emblema della squadra. Chiunque indossi la maglia rappresenti lo spirito molosso. Vogliamo che chi entra in campo lo faccia per onorare questa maglia “.

Il pre ritiro comincerà il19 luglio Nocera, al 90% il ritiro si farà a Bisaccia in provincia di Avellino dove daremo la possibilità ai tifosi di poter incontrare squadra e tecnico. Località tranquilla dove poter lavorare e scelta da Giuseppe Sannino. Prima del ritiro effettueremo un’altra conferenza stampa”.

Il budget è relativo, anche con un budget relativo si può fare bene e poi avere un budget alto e sbagliare. Bisogna fare le cose fatte bene”.

Sappiamo chiaramente che il discorso dei giovani è fondamentale perché sposta gli equilibri. Stiamo lavorando in questo senso. Per fortuna la società ha condiviso il mio pensiero: vogliamo portare alla Nocerina giocatori per non far ripartire da zero e le collaborazioni con le altre società, preferisci capitalizzare con giocatori di proprietà della Nocerina. Se poi dovremmo andare alla ricerca di elementi dalle altre squadre lo faremo sempre a favore della Nocerina”.

 

Settori giovanili? Ci stiamo strutturando per un progetto tecnico di 3 anni con altri 2 successivi di raccogliere dei frutti. Il primo step è di dare una struttura organizzativa. Gli stage? Questa settimana con i più grandi c’erano 70 ragazzi, ma aldila di questo far si che in questi tre anni la società abbia una struttura solida anche nel settore giovanile perché è impensabile non effettuarlo. Ci piacerebbe che alcuni di questi crescano e diventassero giocatori importanti. Vogliamo fare le cose fatte per bene: giovanissimi, allievi e juniores vorremmo organizzarli per quest’anno ed anche per i tifosi ad un impatto sociale può essere importantissimo”.