• Lun. Mag 6th, 2024

La Nocerina guadagna un punticino ad Acireale che sa di vittoria per i rossoneri, in una partita complicatissima recuperando il doppio vantaggio dei padroni di casa che seppur in difficoltà economica hanno provato a tirare un brutto scherzo ai rossoneri.
Mister Morgia ancora con gli uomini contati schiera Gomis in porta, Matino Schettino e Manzo nel pacchetto arretrato, a centrocampo rientra Coppola con Cecchi vista la defezione di Marsili, sugli esterni Di Minico e Ragone. La vera novità è in attacco, con l’impiego di Liccardi con Cavallaro e Russo. Partenza choc per la Nocerina, che vanno sotto dopo appena 6 minuti: Barraco crossa per capitan Cocimano che realizza il gol del vantaggio per i granata. I molossi subiscono il colpo, a cui si aggiunge l’infortunio di Cavallaro, costretto a lasciare il campo al 13′ a favore di Alvino. Primo tempo tutto di marca acese, con i padroni di casa che in piu’ di un’occasione vanno vicino al raddoppio: al 27′  è ancora Cocimano che di testa sfiora il palo, al 37′ è provvidenziale Momo Gomis prima su Lo Nigro e poi sulla botta da fuori di Tumminelli a salvare il risultato. La Nocerina non riesce a rendersi pericolosa fino al 42′, con il colpo di testa di Vincenzo Liccardi che sfiora il palo; appena due minuti dopo è ancora Liccardi ad impensierire Barbieri: su calcio d’angolo il numero 9 rossonero incorna di testa colpendo il palo, è poi il portiere granata a deviare il pallone in angolo. Nulla piu’ da segnalare nella prima frazione, se non i due minuti di recupero concessi dal signor Di Graci di Como.
Alla ripresa mister Morgia effettua due cambi: Barcellona e Giacinti prendono il posto di Schettino e Ragone, ma i secondi quarantacinque di gioco iniziano per i rossoneri come i primi, con l’Acireale si porta sul doppio vantaggio: su calcio d’angolo di Barraco, Aloia svetta di testa battendo Gomis. Passano sette minuti ed i rossoneri accorciano le distanze al 62′, Nicola Russo approfitta di un’indecisione di Barbieri e della difesa acese e realizza il suo ottavo gol in campionato. La Nocerina è galvanizzata dal gol ed al 22′ va vicina al pareggio, con Liccardi che impegna Barbieri bravo a sventare il pericolo, ma poi Alvino spreca tutto sulla corta respinta del numero 1 di casa. Passano quattro minuti ed il pareggio arriva su calcio d’angolo, con Gigi Manzo che svetta di testa portando i molossi sul 2-2, dopodichè non c’è piu’ nulla da segnalare, se non la solita girandola di cambi e due ammonizioni per parti. Punto che vale tanto per i molossi ma che serve a poco per la classifica, considerando la vittoria al 95′ del Troina che si allontana ulteriormente, portando ad 8 i punti di distacco sulla Nocerina e l’Igea Virtus-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *