• Dom. Mag 5th, 2024

Vittoria di misura per la Nocerina che batte 1-0 la Sarnese nell’incontro valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie D. La rete decisiva è stata siglata da Giuseppe Siclari nella ripresa.

Nella prima frazione di gara
dopo un inizio abbastanza soporifero, è la Nocerina, come da copione, a prendere le redini del gioco. Il primo tiro realmente pericoloso arriva al 15’quando Nohman, servito da Milani,  colpisce di sinistro ma Sorrentino para in due tempi. Dopo sei minuti ci prova l’altro attaccante Siclari che stacca di testa da calcio d’angolo e Liccardi per poco non fa autogol. La Sarnese non riesce a impensierire i molossi che al 32’ hanno una chance importante: su una palla vagante, Cacace calcia dalla distanza ma la sfera termina di poco sul fondo.
Nel secondo tempo parte sempre bene la Nocerina che al 54’ conquista un penalty per fallo di Sannia su Milani: dal dischetto si presenta Nohman che si fa addirittura bloccare la sfera da Sorrentino. Il gol intimorisce i rossoneri che non riescono più ad essere incisivi. La Sarnese non ne approfitta e la Nocerina ritorna a macinare gioco vedendosi annullare due gol probabilmente regolari prima con Nohman e poi con Siclari. Al 72’ i rossoneri passano meritatamente in vantaggio grazie ad un tiro a volo di Siclari che risponde presente alla sponda di Nohman e manda in delirio i tifosi accorsi all’impianto nocerino. Dopo la rete i rossoneri arretrano un po’ il baricentro e rischiano la clamorosa beffa all’85’: lancio lungo dalla sinistra per Sannioa che lasciato tutto solo calcia addosso a Sommariva. Nel finale la Sarnese resta anche in 10 per l’espulsione di Guidelli mentre i rossoneri provano ad attaccare ma non sono precisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *